Manifattura additiva: le evoluzioni e le novità raccontate a Firenze

AITA, l’Associazione Italiana Tecnologie Additive, in collaborazione con Baker Hughes, organizzato per martedì 5 settembre 2023 dalle ore 10 alle ore 17 l’incontro “Innovative Industrial 3D printing”

Manifattura additiva: le evoluzioni e le novità raccontate a Firenze.

AITA, l’Associazione Italiana Tecnologie Additive, in collaborazione con Baker Hughes, organizzato per martedì 5 settembre 2023 dalle ore 10 alle ore 17 l’incontro “Innovative Industrial 3D printing” presso il Florence Learning Center di Baker Hughes, in via Ricasoli 78 a Firenze.

Obiettivo dichiarato: inquadrare e descrivere le più recenti soluzioni per la manifattura additiva industriale e analizzare le evoluzioni nel campo dei materiali, del collaudo e delle tecniche di progettazione connesse alle seguenti applicazioni. Tra queste ricordiamo la produzione di manufatti metallici ad alte prestazioni e la realizzazione di elementi in materiali plastici, con particolare attenzione verso gli elementi caratterizzati da grandi dimensioni.

Per tutta la durata del convegno, sarà possibile anche svolgere attività di B2B con i rappresentanti delle aziende, in una sala predisposta con tavoli informativi.

Dopo il benvenuto di Simon Kemble (Additive Manufacturing Technology Manager) e Massimiliano Cecconi (Innovation Engineering Director) di Baker Hughes e i saluti dall’organizzatore Enrico Annacondia (coordinatore Aita), l’incontro si aprirà con la presentazione della 34.BI-MU e piùAdditive da parte di Riccardo Gaslini (Responsabile Direzione Fiere Ucimu – Sistemi per Produrre), per poi dare spazio a una ventina di relazioni nelle due sessioni mattutina e pomeridiana.

Ulteriori dettagli a questo link.

Convegno “Innovative Industrial 3D printing”

Convegno “Innovative Industrial 3D printing”

 

 

calendar_month

a cura di Redazione