Seminario sulla manifattura additiva a metallo

Elmec 3D a Bologna mercoledì 26 ottobre 2022 nell’oil & gas e medicale.

La stampa a metallo e le sue applicazioni nei settori dell’Oil&Gas e del medicale sono protagoniste nello speech di Elmec 3D a Bologna mercoledì 26 ottobre 2022, al seminario “Additive Manufacturing: applicazioni, prodotti e Certificazione per soluzioni innovative di produzione”.

Si tratta di un incontro gratuito di aggiornamento organizzato da Bureau Veritas, azienda ai vertici mondiali nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione, per illustrare le potenzialità, i casi di applicazione e il ruolo abilitante della certificazione per il settore della manifattura additiva.

Quello della Certificazione è un tema di grande rilevanza per l’azienda di Brunello (VA) che si pone come “abilitatore tecnologico” al servizio delle imprese manifatturiere accompagnandole in un percorso di semplificazione di processi produttivi al fine di ottenere una riduzione di costi e sprechi.  L’industrializzazione di ogni processo produttivo, però, deve passare per iter procedurali di qualità e di certificazione necessari anche per la manifattura additiva.

Elmec 3D, nel corso del seminario, avrà l’opportunità di illustrare, a fianco di altre realtà d’eccellenza, soluzioni innovative e potenzialità di sviluppo che è in grado di offrire alle Imprese che vogliono approfondire la conoscenza di questa tecnologia.

L’appuntamento è quindi per mercoledì 26 ottobre 2022 dalle ore 15 alle ore 18 per il seminario “Additive Manufacturing: applicazioni, prodotti e certificazione per soluzioni innovative di produzione” al Centro Congressi dell’Area Territoriale di Ricerca di Bologna.

Ulteriori informazioni e iscrizioni all’evento a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione