Stampa 3D industriale con superpolimeri, Open Day a Milano di Selltek e Roboze

Stampa 3D industriale con superpolimeri: a Milano l’Open Day organizzato da Selltek e Roboze

Continua a Milano il 12 marzo la serie di open day Roboze, pensati per informare le aziende italiane degli innumerevoli vantaggi della stampa 3D e dei materiali ad alte performance.

Roboze, realtà ai vertici nel settore della stampa 3D con superpolimeri e materiali compositi, ha iniziato il nuovo anno con la missione di informare e formare le aziende italiane sui vantaggi della produzione additiva associata all’ingegneria di materiali sviluppati ad hoc per le industrie manifatturiere e progettisti industriali.

Dopo il successo degli open days organizzato nel distretto d’aerospace in Puglia ed Emilia-Romagna, tocca ora a Milano in partnership con Selltek Srl, esperto consulente e fornitore delle migliori tecnologie 3D in Italia, e in Europa, dal 2001. Oggi Selltek vanta premi di valenza europea, nonché una squadra di consulenti diramati nel territorio nazionale che garantiscono esperienza e professionalità dinamica nell’ambito delle moderne tecnologie. A partire da quest’anno, inoltre, Selltek può contare sul partenariato con Dedem SpA, attiva in Italia e in Europa dal 1962, anche nel settore dell’ICT e sempre con grande attenzione all’innovazione tecnologica. Si ampliano così gli orizzonti verso un servizio alle imprese sempre più vicino e rapido.

La partnership tra Roboze e Selltek nasce nel 2018, quando le due realtà uniscono le proprie forze per potenziare le PMI e i progettisti industriali italiani. La loro offerta prevede e propone le soluzioni di stampa 3D più precise al mondo di Roboze associate alla ricerca e allo sviluppo di super polimeri, materiali compositi e ad alte temperature, dedicati a settori altamente innovativi, dove le prestazioni delle parti prodotte – insieme agli innumerevoli vantaggi della stampa 3D e delle alte precisioni dei sistemi Roboze – sono fondamentali per la creazione di valore e di vantaggio competitivo delle aziende sul mercato. I materiali di produzione presentano altissime prestazioni, con resistenze meccaniche alla temperatura e ad agenti chimici che sostituiscono il metallo in molteplici applicazioni, permettendo così di impiegare i prototipi e prodotti finiti con il massimo della versatilità.

L’Open Day è organizzato per martedì 12 marzo 2019 nella sede dell’Italiana Hotels Milan Rho Fair, dove verrà mostrata la nuova soluzione Roboze One Xtreme e dove gli esperti Selltek e Roboze offriranno una panoramica dei vantaggi e delle applicazioni che stanno potenziando sempre più le imprese manifatturiere in Italia e nel mondo.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente tramite il link dell’evento.