Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere

Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere

Lo scorso 12 aprile 2018, il Centro Congressi Unione Industriale di Torino ha ospitato il convegno “Tecnologie additive, un’opportunità da cogliere”, organizzato da Aita (l’Associazione Italiana Tecnologie Additive) e Amma (Aziende Meccaniche Meccatroniche Associate) con il patrocinio della 31° Bi-MU (a Fieramilano Rho il 9-13 ottobre 2018).

L’evento, primo di una serie sull’intero territorio nazionale, ha fornito alle aziende interessate alle tecnologie additive gli elementi di chiarezza su potenzialità e limiti, un approccio integrato per la definizione dei prodotti e la scelta di materiali (in particolare, polimeri e metalli) e processi, le indicazioni per un contesto applicativo efficace ed efficiente sia dal punto di vista tecnologico che economico. Tra i relatori alcuni tra i principali esponenti del settore: EOS, Itacae, LPW Technologies, Prima Industrie, Renishaw, Ridix, 3DZ, Tec Eurolab (gli atti saranno disponibili sui siti ufficiali delle due associazioni).

Dopo il convegno, su cortese invito del prof. Luca Iuliano del Politecnico di Torino, è stato possibile visitare il Centro Interdipartimentale IAM@PoliTo (Integrated Additive Manufacturing).

LORIS CANTARELLI
LORIS CANTARELLI

Latest posts by LORIS CANTARELLI (see all)