HP presenta MJF Tech Center

Il nuovo programma volto a promuovere la cultura 3D e lo sviluppo del business attraverso un network di service bureau d’eccellenza.

Il nuovo programma volto a promuovere la cultura 3D e lo sviluppo del business attraverso un network di service bureau d’eccellenza.

HP Italy ha annunciato la nascita di MJF Tech Center, il nuovo network di service bureau di eccellenza nella realizzazione di progetti attraverso Multi Jet Fusion, la rivoluzionaria tecnologia di AM (Additive Manufacturing) di HP. Le aziende italiane che avranno la necessità di un supporto concreto per sviluppare un progetto 3D potranno così individuare ed entrare in contatto con il partner d’interesse e ottenere la migliore risposta alle proprie esigenze.

Il progetto, in questa fase iniziale, coinvolge 11 partner tecnologici che metteranno a disposizione il proprio know-how in 9 differenti ambiti e segmenti di mercato: Progettazione, Auto, Meccanica, Componenti Meccanici, Automazione Industriale, Medicale, Dentale, Moda e Design e Post-Processing. Il programma è aperto a tutti i service italiani interessati che utilizzino la tecnologia HP Multi Jet Fusion e che possano offrire una specifica competenza e professionalità. Per i service aderenti, Multi Jet Fusion Tech Center prevede l’accesso a materiale di approfondimento sulla tecnologia HP Multi Jet Fusion, sessioni di training dedicate e attività di comunicazione in collaborazione con HP.

Per le aziende che ne vorranno usufruire, Multi Jet Fusion sarà il punto di riferimento per entrare in contatto con i più recenti trend sul digital manufacturing applicato al loro specifico settore ed avere accesso ad informazioni e a un contatto diretto grazie al sito dedicato HP MJF Tech Center.

Fin dal primo annuncio, HP ha investito nella tecnologia 3D Printing che, grazie a Multi Jet Fusion, diventa l’alleato perfetto per la realizzazione di prodotti altamente personalizzabili e in grado di rispondere alle specifiche richieste dell’utilizzatore. Forte dei risultati raggiunti finora, HP continua a portare innovazione nel settore 3D favorendo la trasformazione verso il digital manufacturing.

HP continua a investire nel mondo 3D per evidenziare la sempre maggiore importanza del digital manufacturing nella trasformazione delle aziende. Questa tecnologia si sta rivelando sempre più importante, come emerso dai risultati del recente Digital Manufacturing Trend Report, lo studio globale di HP che sostiene come la produzione digitale possa guidare la crescita e che conferma come le aziende stiano investendo sempre più in soluzioni di stampa 3D avanzate, capaci di garantire l’agilità, la velocità e la flessibilità necessarie per far crescere il business e diventare più resilienti in un ambiente in continua evoluzione.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli