Mimaki punta al settore della stampa 3D con un doppio appuntamento virtuale

Mimaki Europe annuncia l’ultima di una serie di iniziative volte a sostenere, ispirare e coinvolgere i propri clienti durante il prolungato periodo di incertezza dovuto alla pandemia.

Mimaki Europe, produttore ai vertici globali di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, annuncia l’ultima di una serie di iniziative volte a sostenere, ispirare e coinvolgere i propri clienti durante il prolungato periodo di incertezza dovuto alla pandemia.

Il doppio appuntamento di Mimaki da remoto si aprirà con la partecipazione dell’azienda a Formnext Connect (10-12 novembre), la prima edizione virtuale della manifestazione. In questo contesto, Mimaki proporrà le più innovative soluzioni di stampa e relative applicazioni – oltre a mettere a disposizione le proprie competenze in questo ambito. Inoltre, l’azienda presenterà in anteprima una nuovissima soluzione di stampa 3D. Al termine di questo primo evento, Mimaki ospiterà Mimaki 3D Experience, un appuntamento virtuale immersivo durante il quale l’azienda arricchirà l’ampio portfolio tecnologico con una serie di risorse approfondite online e offrendo l’opportunità di connettersi, interagire a accedere a informazioni e sessioni di training virtuali. Live dal 10 di novembre al 16 di dicembre, Mimaki 3D Experience si proporrà quale spazio virtuale unico per tutti i protagonisti del settore sfruttando funzionalità che vanno da uno stand virtuale interattivo a riunioni video virtuali, dimostrazioni di prodotto e panel di esperti.

Gli eventi di novembre seguono una serie di appuntamenti virtuali di successo proposti da Mimaki nel corso del 2020, tra cui il Virtual Print Festival di marzo-aprile e Mimaki Live Series della scorsa estate. Portando online l’esperienza della manifestazione fieristica, Mimaki è stata in grado di connettersi e interagire con gli stakeholder interessati in tutto il mondo per comprendere l’entità dell’impatto della pandemia sull’intero settore della stampa ed esplorare modi e opportunità per affrontare le sfide attuali. Con la partecipazione a Formnext Connect e Mimaki 3D Experience, Mimaki punta a spingersi oltre nel supportare i clienti in questo settore e nel contribuire a migliorare la loro esperienza online. «A fronte dell’incertezza che circonda l’evoluzione della pandemia, e all’attuale impossibilità di prevederne la fine, abbiamo dovuto continuare a innovare, non solo a livello di tecnologia, ma anche nelle modalità di comunicazione, interazione e sostegno concreto sia ai nostri clienti che al settore in generale», ha commentato Danna Drion, Senior Marketing Manager presso Mimaki Europe. «Ora più che mai, è incredibilmente gratificante poter utilizzare piattaforme come Formnext Connect per mettere in luce alcuni degli straordinari lavori creati dai nostri clienti anche di fronte a queste avversità, e per sostenerli mentre continuano a portare avanti le proprie attività in questo nuovo scenario».

All’interno dell’ampia gamma di prodotti industriali, le stampanti 3DUJ-553 e 3DGD-1800 saranno sotto i riflettori in occasione di Formnext Connect. Mimaki metterà in mostra alcuni esempi delle straordinarie applicazioni creative realizzate con le due soluzioni, oltre a proporre aggiornamenti di mercato. Gli esperti dell’azienda saranno a disposizione per spiegare la propria visione sul futuro del mercato 3D e per condividere, tra gli altri entusiasmanti annunci, un’analisi di ciò che i clienti possono aspettarsi partecipando a Mimaki 3D Experience che seguirà l’evento fieristico. Offrendo un formato completamente diverso rispetto a quello di Formnext Connect, Mimaki 3D Experience punterà a proporre l’esperienza della fiera in presenza in modalità online, attraverso un evento interattivo. Grazie a uno stand virtuale con rendering tridimensionale, che offre un’immersione visiva nelle soluzioni di Mimaki e nei campioni 3D, la piattaforma incoraggerà un coinvolgimento proattivo attraverso l’uso di funzioni quali chat interattive e riunioni virtuali, oltre a mettere a disposizione una serie di contenuti sia dal vivo sia preregistrati. «Mimaki 3D Experience – il nostro nuovo punto di riferimento – è frutto della nostra dedizione nei confronti dei clienti e del nostro impegno nel portare valore aggiunto attraverso la continua implementazione delle esperienze online in questo difficile momento», ha concluso Drion. «Come abbiamo visto in altri ambiti del business, eventi come questo stanno facendo un’enorme differenza nell’aiutare i clienti a riconnettersi, a riconcentrarsi e a riprendere energia, quindi proseguiremo in questa direzione e faremo tutto il possibile per aiutare l’industria della produzione additiva ad andare avanti».

Per registrarsi a Formnext Connect, occorre andare a questo link e inserite il codice FN20RE2 al termine della procedura di registrazione per ricevere un biglietto gratuito. Per maggiori informazioni su Mimaki 3D Experience, che si svolgerà dal 10 novembre al 16 dicembre 2020, si può seguite i canali social o partecipate a Formnext Connect.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli