EOS e Celada insieme per la stampa 3D in Italia

EOS e Celada Group insieme per la diffusione della stampa 3D in Italia

Le due aziende hanno annunciato una partnership strategica che porterà all’inserimento dei prodotti e delle soluzioni EOS nel portfolio commerciale dell’intera rete di vendita di Celada in Italia.

Grazie a questo accordo, Celada Group, operante da oltre 80 anni nel campo del manufacturing, va a completare la sua già vasta offerta di macchinari per la produzione industriale con le soluzioni ai vertici nel campo della stampa 3D di EOS, considerate strategiche non soltanto per i prodotti all’avanguardia ma anche per l’utilizzo di materiali metallici e polimerici avanzati, in grado di fornire nuovo impulso alla crescita dell’intero settore del manufacturing nel nostro Paese.

Già a partire dalle prossime settimane, EOS (ai vertici globali nella fornitura di tecnologie per l’additive manufacturing) e Celada Group (che opera nella vendita e nell’assistenza di macchine utensili) lavoreranno alla preparazione di una serie di offerte, per la nuova e attuale clientela di Celada, finalizzate all’introduzione dell’AM (Additive Manufacturing) nei processi industriali della piccola, media e grande impresa in Italia. In questa importante partnership, EOS avrà la possibilità di estendere la propria presenza nel nostro Paese, in maniera diversificata e in diversi settori di business, oltre a potenziare le opportunità nei settori verticali dove è già fortemente attiva, come l’aeronautica, l’energia, il medicale e l’automotive.

«Come EOS siamo molto soddisfatti di questo accordo con Celada in quanto consapevoli che, solo grazie ad un partner serio e di qualità che da anni è leader nel mercato industriale italiano, ci sarà possibile scalare la tecnologia, lanciando collaborazioni con nuovi clienti nei vari settori produttivi. La nostra attuale e futura presenza come EOS presso i principali end users unita a quella di Celada in tutta la supply chain rappresentano una forte sinergia di sicuro successo», ha dichiarato Giancarlo Scianatico, Regional Manager per l’Italia di EOS.

«La nostra è una realtà storica del settore, che si è sempre distinta per la sua capacità di saper ascoltare le esigenze della domanda e per il suo orientamento al cambiamento e all’innovazione. Ampliare la nostra già ricca gamma di prodotti, stringendo accordi con i migliori costruttori di tutto il mondo, è parte del nostro DNA», ha commentato Guido Celada, presidente di Celada Group, aggiungendo: «Grazie alla partnership strategica con EOS, consolidiamo ulteriormente il nostro percorso rivolto alla soddisfazione di ogni tipologia di cliente e alla creazione di valore anche nel campo della stampa 3D».