Trend Micro, nuovo programma di Canale

Più coinvolgimento con il Trend Partner Program, per garantire eccellenza di cybersecurity nei servizi gestiti e nell’IA.

Nuovo programma Trend Micro dedicato ai partner a livello internazionale: il Trend Partner Program, basato su nuovi paradigmi per accelerare la crescita del business dei partner e consentire loro di offrire ai clienti nuovi livelli di eccellenza.

«I nostri partner – ha affermato Eva Chen, CEO di Trend Micro – sono una componente indispensabile della nostra straordinaria storia trentennale e della nostra evoluzione. Siamo focalizzati sui risultati e ci allineiamo con i partner dal punto di vista strategico, con l’obiettivo di proteggere il mondo digitale. Stiamo inaugurando una nuova era per il Canale grazie a un programma che ridefinisce i modelli di partnership. Sono orgogliosa, quindi, di annunciare la nostra missione comune volta a valorizzare i partner come compagni e guide ‘cyber resilienti’ per supportare i clienti in tutto il ciclo di vita della security».

Il programma è costruito intorno alla piattaforma Trend Vision One e permette ai partner di offrire servizi e consulenza sia nel mondo Enterprise sia in quello delle PMI.

Proteggere dati, aziende, brand, industrie e governi

Le imprese oggi devono affrontare rischi sempre più elevati, mentre i cybercriminali hanno nuovi modi di monetizzare e trarre profitto dalle proprie attività illecite. La domanda di cybersecurity cresce, così come l’esigenza di usufruire di competenze e capacità interne all’organizzazione per proteggere dati, aziende, brand, industrie e governi. I partner di Trend Micro possono soddisfare questo scenario con qualità, offrendo servizi a valore cruciali come MSSP, MSP, SOCaaS, XDR, Incident Response e molti altri. Per supportare i partner, Trend Micro permette loro di offrire ai clienti servizi di assessment relativi a Cyber Risk, External Attack Surface, Cloud Posture e Azure AD.

Oltre 800 partner hanno già utilizzato i servizi di Cyber Risk Assessment per aiutare più di 1400 clienti e nuovi servizi stanno per essere presentati a breve.

«Lavorare a stretto contatto con Trend Micro – ha commentato Anne Saunders, Global Director of Cybersecurity Partnerships di Capgemini – ci consente di fornire un livello di security senza eguali e offrire un grande valore ai nostri clienti. Mentre aumenta la complessità nel panorama della cybersecurity, la partnership con Trend è un elemento strategico per abilitare la business transformation. Siamo entusiasti di poter supportare sempre nuovi clienti con gli strumenti di cui hanno bisogno, per mettere al sicuro la loro organizzazione».

Poiché Trend Micro e i suoi partner si sono evoluti insieme, lo stesso ha fatto un’altra componente cruciale: l’IA (Intelligenza Artificiale), che permette loro di comprendere quali siano le future minacce e quali opportunità di crescita vi siano presso i clienti, generando valore per tutte le parti coinvolte.

Alcune storie di successo dei partner di Trend Micro sono disponibili a questo link.

Cosa permette il Trend Partner Program

«Gli ambienti IT ibridi – ha aggiunto Jay McBain, Chief Analyst di Canalys – sono sempre più complessi e i servizi di sicurezza gestiti sono i maggiori driver per il canale. Al contempo, il canale sta sperimentando una svolta verso il cloud, i servizi, i marketplace, l’incident response e la consulenza. È straordinario vedere come Trend Micro sia in grado di fornire supporto ampio e articolato, compreso un Partner Capability Model ben bilanciato, che permette ai partner di eccellere nei servizi gestiti, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale generativa».

Il Trend Partner Program permette ai partner di:

Sfruttare la potenza dell’IA, grazie alle capacità di intelligenza artificiale generativa di Trend Vision One, che aiuta i team SOC ad accelerare i workflow quotidiani, migliorare le prestazioni e la produttività

Aumentare i profitti grazie a benefit definiti, partecipazione ai deal, attività di co-selling, offerte competitive su marketplace privati e il riconoscimento di come il partner abbia supportato i guadagni attraverso i servizi e la consulenza

Espandere i servizi con nuove competenze che consentono ai partner di ottenere certificazioni di servizio e tecniche nella cloud security, nei servizi professionali, nei servizi di sicurezza gestiti, SOC, IR e altro ancora

Generare più lead e pianificare attività di co-selling grazie a molteplici strumenti di lead generation e workshop dedicati ai clienti, fra cui valutazioni congiunte dei rischi, seminari di cloud security per AWS e Azure, demo online, campagne di incentive e numerosi strumenti di co-sell e co-brand

Provare esperienze di apprendimento immersive con i Trend Campus, che si contraddistinguono per una formazione ibrida suddivisa in tre moduli progressivi e momenti di approfondimento 1:1 rivolti ai partner in base alle competenze

Beneficiare di un’esperienza digitale integrata grazie al partner locator, al partner portal, alle app mobile, alle dashboard per i lead e ai marketplace cloud

Il Trend Partner Program è fondato su un solido e florido business di canale, che comprende 147.000 partner profilati. Oltre la metà di questi ha già partecipato, lo scorso anno, a diversi corsi di cybersecurity. Le deal registration hanno visto un aumento significativo, soprattutto in ambito co-selling, con una crescita anno su anno del 42% relativa ai partner AWS CPPO e del 46% per quanto riguarda i partner MSP che utilizzano XDR.

Trend continua a evolvere e a crescere con il Canale, per assicurare che i clienti finali comuni rimangano protetti, garantendo al contempo la profittabilità e generando nuove opportunità per i partner.

Ulteriori informazioni sul nuovo Trend Partner Program sono disponibili a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione