B&R al testbed OPC UA di Huawei

La multinazionale austriaca B&R (giunta ai suoi primi trent’anni in Italia) ha aderito al banco di prova OPC UA TSN del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei

La multinazionale austriaca B&R (giunta ai suoi primi trent’anni in Italia) ha aderito al banco di prova OPC UA TSN del colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei (nella foto in alto, gli aderenti). Lo specialista dell’automazione europeo prende così parte a tutte e tre le più importanti piattaforme al mondo per test pratici sulla nuova tecnologia di comunicazione. Gli altri due testbed sono organizzati da Industrial Internet Consortium (IIC) negli Stati Uniti e Labs Network Industrie 4.0 (LNI) in Europa.

Il banco di prova di Huawei offre a B&R l’opportunità di promuovere la standardizzazione di OPC UA TSN in Asia. In questo modo, B&R fornisce un ulteriore e importante contributo alla creazione di una comunicazione industriale armonizzata a livello globale.

Il testbed di Huawei sarà caratterizzato da una rete OPC UA TSN che simula tutti gli aspetti della comunicazione della fabbrica intelligente, dai sensori individuali al sistema ERP, fino al cloud. I dati saranno trasmessi esclusivamente tramite OPC UA TSN – indipendentemente dal fatto che si tratti di dati di controllo del movimento in tempo reale o di metriche di prestazione aggregate per l’analisi da parte della direzione esecutiva. Non sono necessarie interfacce di comunicazione di alcun tipo.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli