Honeywell migliora la formazione con la realtà aumentata

L’Immersive Field Simulator di Honeywell combina ora ambienti reali e contenuti digitali nella formazione industriale on demand.

Honeywell ha annunciato di aver integrato la realtà aumentata all’interno del proprio IFS (Immersive Field Simulator), una piattaforma che utilizza il digital twin di un impianto fisico per fornire una formazione mirata e on-demand alla forza lavoro industriale.

Ambienti reali con contenuti digitali

La nuova Immersive Equipment Views dell’azienda, un’applicazione iOS esclusiva per iPad, mescola ambienti reali con funzionalità e contenuti digitali per una formazione mirata ed efficace al di fuori delle aule scolastiche. Gli utenti industriali, che hanno ancora la possibilità di scegliere tra le soluzioni complete di realtà virtuale e mista, possono ora scegliere di formare i dipendenti in modo sicuro su un tablet da qualunque luogo, senza strutture di formazione aggiuntive.

Il ricorso alla realtà aumentata e alle tecnologie di automazione per affrontare i problemi della forza lavoro supporta la strategia di Honeywell di allineare il proprio portafoglio a tre super tendenze impellenti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.

«Mentre il settore lavora – ha dichiarato Pramesh Maheshwari, presidente di Honeywell Process Solutions – per recuperare decenni di esperienza perduta con il pensionamento della forza lavoro storica, Honeywell IFS fornisce un modo sicuro e interattivo per portare la generazione mobile-first al passo con i tempi. Honeywell si impegna ad aggiungere valore ed efficienza alla forza lavoro dei nostri clienti e del settore, a livello globale».

Due configurazioni per tutte le esigenze

Grazie all’aggiunta di Honeywell Immersive Equipment Views all’offerta IFS, i tirocinanti sono ora in grado di risolvere i problemi e completare attività reali in un impianto da un iPad. Inoltre, gli utenti hanno accesso a informazioni dettagliate sulle parti e sui componenti interni delle apparecchiature, alla scansione dei macchinari basata su codici QR e a un hub didattico di modelli e contenuti per un apprendimento più completo.

L’IFS di Honeywell è disponibile in due configurazioni per soddisfare le esigenze dei clienti e i requisiti di spazio fisico: IFS integrato con OTS (software “off-the-shelf”, ovvero la soluzione tradizionale che si integra con il simulatore di addestramento esistente) e IFS standalone (soluzione nuova e autonoma senza essere collegata al backend del simulatore di addestramento, che non richiede OTS).

calendar_month

a cura di Redazione