Davide Sambuco (Inntek): imprese digitalizzate? Ecco come si fa

Videopillola – Davide Sambuco, Digital Transformation specialist di Inntek, entra nei dettagli del ruolo del competence center al fine di supportale le imprese digitalizzate.

Con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione delle imprese, Inntek vuole portare anche in Italia un software di alto livello in grado di digitalizzare gli aspetti di un sistema produttivo e centralizzare le informazioni in un unico sistema.

E’ questo quanto ha sottolineato Davide Sambuco, Ingegnere e Digital Transformation specialist di Inntek, incontrato in Mazak durante l’evento congiunto con Open Mind.

E’ l’ora delle imprese digitalizzate

E, proprio questa società ha annunciato l’integrazione del MES, una novità in casa Open Mind, con il suo consolidato software CAM hyperMILL, «Stiamo collaborando con Open Mind per l’implementazione del software Hummingbird in Italia», ha spiegato Sambuco.

Va ricordato che dopo l’acquisizione di Hummingbird Systems da parte di Open Mind, operazione avvenuta nel 2022, si estende la vendita del software MES Hummingbird anche in Italia proprio grazie a Inntek che ne ha seguito i trascorsi ed è in grado di supportare in toto la distribuzione e la consulenza sul territorio italiano al fine di digitalizzare le imprese.

Digitalizzare le imprese grazie alla tecnologia

«Oltre al prodotto forniamo servizi come la formazione e la nostra intenzione è importare in Italia, anche grazie al 4.0, questo prodotto, ma il nostro obiettivo principe è portare un software di alto livello in grado di digitalizzare gli aspetti di un sistema produttivo e centralizzarne le informazioni in un unico sistema», ha sostenuto Sambuco.

Con Hummingbird è possibile digitalizzare il reparto produttivo sia attraverso l’integrazione del software gestionale sia del software CAD/CAM ed «Hummingbird è un ottimo compromesso ed esempio di integrazione diretta passando dalla gestione delle commesse, dei magazzini e dei costi in generale riportando in digitale tutti i processi che normalmente vengono dispersi in tanti fogli di carta», ha concluso Sambuco.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi