Plizzari (Open Mind): l’offerta hyperMILL integra il MES

Durante l’evento in Mazak Italia, il ceo di Open Mind, Francesco Plizzari si è soffermato sulle novità che riguardano il prodotto CAD/CAM sottolineando l’integrazione con il MES grazie al quale si dà all’officina uno strumento in più per la gestione dei dati.

Dalle officine non escono più solo i ‘pezzi’ che si producono ma anche i dati necessari a queste produzioni.

Oggi il mercato chiede un’attenta gestione di questi dati e Open Mind lo sa bene. Fino a oggi grande supporto alle aziende con la soluzione hyperMILL, quindi CAD/CAM, asportazione di truciolo ma da domani ecco la versione 2024 di hyperMILL alla quale potrà essere integrato il MES che ne va a completare la soluzione.

Dopo l’acquisizione di Hummingbird Systems GmbH avvenuta nel 2022, da quest’anno Open Mind ha esteso anche nel nostro Paese la vendita strutturata del software MES Hummingbird, integrato in hyperMILL e disponibile con interfacce dirette per diversi sistemi CAM, che consente agli utenti di migliorare l’interconnessione, il controllo, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi a livello di gestione della produzione.

«Con la crescita della complessità dei componenti, delle oscillazioni di mercato e della velocità del cambiamento che viviamo nel mercato industriale – ha sottolineato Francesco Plizzari, Managing Director di Open Mind per Italia, Spagna e Portogallo i processi produttivi perdono trasparenza. Per non pregiudicare il successo dell’azienda, siamo sempre più convinti che sia necessario ottimizzare l’organizzazione del lavoro con un completo controllo dei dati e delle informazioni di gestione dei processi. A venire in aiuto è proprio il MES che oggi è integrabile con i sistemi CAD/CAM per un controllo totale».

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi