Piede sull’acceleratore per digital twin, Intelligenza artificiale e cybersecurity

Siemens si mette al fianco dei clienti con l’offerta di soluzioni che coniugano il mondo reale con quello virtuale attraverso tecnologie come digital twin, IA (Intelligenza Artificiale) e cybersecurity. La società partecipa all’SPS Italia dal 28 al 30 maggio 2024 alle Fiere di Parma.

Acceleratore su digital twin, Intelligenza artificiale e cybersecurity.

Siemens porta all’SPS Italia tutta la sua tecnologia per dare ai clienti e non una marcia in più su cui puntare. Sono questi i temi caldi del momento, i temi che le aziende di ogni dimensione, settore, fatturato, stanno o devono seguire al fine di essere sempre più proattive.

Digital twin, Intelligenza artificiale e cybersecurity sono osservati speciali

Da più parti sono tematiche sotto la lente e poste in osservazione da analisti, commentatori, esperti perché sono tematiche fautrici di progresso e di opportunità sia per un perfetto processo produttivo sia per una attività che va a beneficio di una transizione energetica e digital.

In questi anni, le imprese industriali stanno affrontando sfide sempre più complesse, come l’efficienza operativa e la resilienza lungo l’intera catena del valore.

In questo contesto economico e industriale, la trasformazione digitale è essenziale per incrementare l’impatto in termini di sostenibilità.

È proprio qui che Siemens si mette al fianco dei propri clienti, con la sua offerta di soluzioni che coniugano il mondo reale con quello virtuale attraverso tecnologie all’avanguardia, come il “gemello digitale” o digital twin, IA (Intelligenza Artificiale) e cybersecurity, tutti aspetti fondamentali per il progresso digitale.

La piattaforma e la sostenibilità Siemens

Siemens Xcelerator, una piattaforma digitale e aperta, semplifica in particolare questa transizione, perché garantisce velocità e scalabilità, con un approccio basato sull’ecosistema, su un marketplace e un portfolio prodotti e di soluzioni che è in continua evoluzione.

Questo portfolio può anche contare su un’etichetta di sostenibilità, Siemens EcoTech, che offre ai clienti una visione completa delle prestazioni dei prodotti in base a specifici criteri ambientali. Oggi quest’etichetta copre una gamma di prodotti del portfolio Siemens per le infrastrutture e le applicazioni industriali: ma sarà gradualmente estesa ad altri gruppi di prodotti che siano in grado di soddisfare i criteri più rigorosi, così da allargare lo spettro di possibilità a vantaggio di tutti.

Tra i protagonisti della nuova edizione di SPS Italia, in programma alle Fiere di Parma dal 28 al 30 maggio 2024, come sempre non può mancare Siemens.

calendar_month

a cura di Redazione