Nuove funzionalità di sicurezza per ambienti OT

TXOne Networks completa con Safe Port la linea di prodotti Element e offre funzionalità olistiche di controllo security negli ambienti OT.

TXOne Networks, riferimento nella sicurezza dei CPS (sistemi cyber-fisici), ha presentato Safe Port, la nuova soluzione per la protezione dei supporti rimovibili, come le chiavette USB. I dispositivi di archiviazione portatili rappresentano uno dei punti di ingresso più comuni per i malware che invadono gli ambienti OT, Safe Port è in grado di fermare i malware prima che entrino nei sistemi garantendo una corretta igiene informatica. Safe Port completa la linea di prodotti Element e offre funzionalità olistiche di controllo della security negli ambienti OT, rafforzando la difesa perimetrale di tutte le risorse e i dispositivi di archiviazione esterni, inoltre fornisce una dashboard di controllo.

Le caratteristiche principali di Safe Port includono:

Rapida capacità di scansione: Safe Port ottimizza la scansione dei file con una velocità senza precedenti ed è in grado di scansionare 7200 file in un solo minuto.

Semplicità senza pari: la soluzione è progettata in modo intelligente con un’interfaccia software intuitiva e accessibile a tutti, che si integra perfettamente con le routine operative quotidiane di sicurezza e controllo.

Soluzioni complementari: le tre soluzioni di security inspection, Portable Inspector, Safe Port ed ElementOne, lavorano in perfetta sinergia per garantire i massimi livelli di sicurezza, con esperienze di fruizione completamente integrate.

«La sicurezza della supply chain – ha affermato Terence Liu, CEO di TXOne Networks – è una delle principali preoccupazioni negli ambienti OT e i controlli di sicurezza svolgono un ruolo significativo per mantenere una corretta igiene informatica. In qualità di sostenitori del framework OT Zero Trust, crediamo fermamente che Safe Port completi il nostro portfolio prodotti e aiuti i nostri clienti a costruire un ambiente OT sicuro e robusto, in grado di far fronte ai cyberattacchi».

calendar_month

a cura di Redazione