ITRack, nuovo Demo Center interattivo

Lo spazio espositivo a Marostica (VI) per rivenditori, clienti e distributori mostrerà in funzione le tecnologie ITRack per data center.

ITRack – azienda italiana con 40 anni di esperienza nella produzione di Armadi Rack 19” per i settori dell’elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni e trasmissioni dati – ha inaugurato lo scorso giovedì 18 maggio 2023 il nuovo Demo Center a Marostica (VI), così da consentire a clienti, partner e distributori di “toccare con mano” le tecnologie ITRack e sperimentare in prima persona le loro funzionalità.

Lo spostamento verso il digitale e la digitalizzazione non soltanto è inevitabile, ma è soprattutto irreversibile. La gestione dei dati è diventata cruciale per il successo di molte aziende e i data center svolgono un ruolo chiave in questo contesto, consentendo alle aziende di archiviare, elaborare e distribuire informazioni in modo efficiente e affidabile. Per questo motivo, l’inaugurazione di un Demo Center rappresenta un’occasione unica per le aziende per conoscere i prodotti disponibili e toccare con mano le tecnologie che servono per realizzare qualsiasi tipo di infrastruttura di rete ed in particolare per realizzare nuovi data center o per integrare infrastrutture già esistenti.

ITRack, nuovo Demo Center interattivo

Il nuovo Demo Center, situato a fianco dell’ufficio commerciale di ITRack in una posizione strategica, ospita l’intera gamma di soluzioni offerte dall’azienda: armadi network e server, armadi industriali per applicazioni indoor e outdoor, unità di distribuzione dell’alimentazione o PDU (Power Distribution Unit), sistemi di monitoraggio, oltre all’isola di contenimento ITCage, la nuova proposta di ITRack per avere data center modulari, tecnologicamente avanzati e soprattutto efficienti dal punto di vista energetico.

Chi visita il Demo Center non ha soltanto l’opportunità di vedere in funzione i prodotti ITRack, ma può anche confrontarsi con esperti del settore disponibili nell’offrire una consulenza professionale. Questo è particolarmente importante, perché la scelta del prodotto giusto per un progetto di data center o di qualsiasi altra infrastruttura di rete può fare la differenza tra il successo e il fallimento del progetto stesso.

La sede del nuovo Demo Center sarà anche un luogo di networking per i rivenditori del settore che potranno organizzare qui le visite con i propri clienti.

«L’idea di realizzare il nuovo Demo Center di ITRack – ha spiegato Luca Brunco, Managing Director di ITRack – nasce dall’esigenza espressa dai nostri Reseller Partner di poter far visionare ai loro clienti finali la qualità e la completezza della nostra gamma di armadi rack 19” e di soluzioni per data center, come ad esempio ITCage, l’isola di contenimento che comprende oltre agli armadi rack Serie Élite 4DC anche PDU Smart, sensoristica e software DCIM di gestione e controllo, il tutto reso attivo e funzionante. L’intento è quello di far vivere all’utente che visita il Demo Center una vera e propria Customer Experience, con la possibilità di avere a disposizione personale altamente qualificato per approfondire eventuali interessi a sviluppare progetti di infrastruttura su misura, con l’opportunità di vedere davanti ai propri occhi (e non solo su carta) i prodotti che ne faranno parte».

Il Demo Center è aperto a tutti gli attori di questo mercato, anche a studi di progettazione, a chi realizza data center e agli operatori di telecomunicazioni che spesso intercettano opportunità di sviluppo di data center.

calendar_month

a cura di Redazione