Sacchi filtranti, cartucce e contenitori per la filtrazione di liquidi e di gas

Sacchi filtranti, cartucce e contenitori per la filtrazione di liquidi e di gas: è la nuova offerta Atlas Copco per le linee di produzione industriali nei settori Alimentari e delle Bevande, della Microelettronica, del Farmaceutico, Cosmetico e Chimico.

Sacchi filtranti, cartucce e contenitori per la filtrazione di liquidi e di gas: è la nuova offerta Atlas Copco per le linee di produzione industriali nei settori Alimentari e delle Bevande, della Microelettronica, del Farmaceutico, Cosmetico e Chimico.

La qualità dei filtri è fondamentale per garantire prodotti di eccellenza: la filtrazione è utilizzata come alternativa ai processi termici per rimuovere particelle solide e/o cariche microbiologiche nei liquidi e nei gas così da preservare l’integrità dei prodotti finali. Inoltre, la qualità dei filtri ha effetti positivi anche sulla competitività delle aziende: da un lato cartucce di lunga durata consentono una riduzione dei costi operativi, dall’altro una migliore filtrazione determina un prolungamento della “shelf-life” della merce, ovvero del tempo che intercorre fra la produzione e il consumo del prodotto senza che vi siano rischi per la salute del consumatore. Tutto ciò implica minori resi e la possibilità di ampliare il mercato target, ad esempio raggiungendo clienti in zone geografiche che richiedono tempi di trasporto più lunghi.

Filtrazione, i prodotti Atlas Copco

I prodotti per la filtrazione di Atlas Copco comprendono sia contenitori in acciaio inossidabile sia filtri e sono in grado di trattare:
• le utenze di stabilimento (acqua, aria, azoto, CO2),
• i liquidi alimentari (vino, birra, latte, bevande, acqua in bottiglia)
• i fluidi utilizzati nell’industria farmaceutica e nell’industria microelettronica
• un’ampia varietà di prodotti chimici

Le diverse tipologie di filtri includono:
• cartucce met blown (tessuto non tessuto),
• cartucce in fibra pieghettata per rimozione particolato
• setti metallici e sacchi filtranti
• membrane sterilizzanti per ridurre le cariche microbiologiche
• filtri a carboni attivi per eliminare cloro, odori e colori.

Tutti i prodotti filtranti Atlas Copco sono sicuri ed affidabili, realizzati con materiali di alta qualità in un ambiente controllato soggetto a rigide procedure ISO 9001, e con basso impatto ambientale. Grazie inoltre ad un’organizzazione capillare sul territorio del Gruppo, sono garantiti tempi di consegna rapidi e assistenza tecnica tempestiva

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu