Wallix con Alleantia, un gateway IoT sicuro

Wallix e Alleantia, annunciando la loro partnership, hanno lanciato una soluzione software congiunta.

Wallix, società francese leader nella cybersecurity specializzata ed esperta in PAM (Privileged Access Management) e la software house Alleantia, specializzata in soluzioni IoT per il comparto industriale, hanno annunciato la loro partnership e il lancio della soluzione congiunta.

Si tratta di Wall4iOT, una soluzione di sicurezza IT senza rivali per la connettività dei dispositivi e delle applicazioni industriali, di fatto il primo gateway software IoT industriale cybersicuro universale al mondo. Questa innovazione rappresenta la prima soluzione nel suo genere, disponibile per il mercato dell’Industria 4.0 e presentato al Cybertech Europe 2019 di Roma.

Finora l’industria ha operato sulla base di sistemi chiusi, ma l’Industria 4.0 comporta che macchine, applicazioni e fabbriche siano sempre più connesse al cloud e si aprano ad applicazioni di big data e IA (Intelligenza Artificiale) per essere interfacciate con sistemi IT aziendali. Questa convergenza sta cambiando radicalmente le regole del gioco.

Con una libreria di oltre 5000 driver industriali pronti all’uso Alleantia si è presto rivelata il partner IoT ideale per Wallix che ha permesso di realizzare la soluzione Wall4iOT, che racchiude il meglio di quanto oggi disponibile nel mondo dell’integrazione IT/OT e della cybersicurezza.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli