Parker, tubo flessibile per basse temperature

Il termoplastico serie 563LT è adatto in applicazioni a bassa e alta pressione in ambienti estremamente freddi.

La serie 563LT è adatta in applicazioni a bassa e alta pressione in ambienti estremamente freddi.

Parker Hannifin, ai vertici mondiali nelle tecnologie di movimentazione e controllo, ha esteso la gamma di tubi per basse temperature con l’introduzione dei tubi termoplastici 563LT in grado di offrire eccellente flessibilità e bassa variazione di lunghezza in presenza di temperature fino a –56 °C. La serie 563LT offre una pressione di esercizio costante di 210 bar per tutte le taglie –06, –08 e –10 con un raggio di curvatura di 64 fino a 102 mm e diverse lunghezze disponibili.

La nuova serie, realizzata con una miscela di materiali proprietaria appositamente formulata per resistere alle flessioni ripetitive con temperature basse, previene la rottura dei tubi in situazioni di movimento estreme abbinate a temperature decisamente basse. Mantenere prestazioni elevate anche con climi severi consente di ridurre le sostituzioni dei tubi, la loro manutenzione e i costi associati.

I nuovi tubi hanno un raggio di curvatura molto piccolo e sono disponibili in configurazioni gemellate e multi-linea. Grazie a queste opzioni di assemblaggio, l’installazione risulta più semplice con funzionamento più regolare e migliore resistenza e stabilità complessiva del tubo, eliminando in tal modo molti dei problemi causa di guasti.

Infine, i nuovi tubi flessibili termoplastici sono adatti all’impiego in diverse applicazioni a bassa e alta pressione, che vanno dai carrelli elevatori e sollevatori aerei ai congelatori commerciali operanti in condizioni invernali difficili. La serie 563LT trova la sua collocazione ideale nel trasferimento di fluidi a bassa pressione, nelle applicazioni su puleggia, di sterzatura e in quelle idrauliche ad alta pressione.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli