Machine vision, l’approccio modulare e integrato di B&R Automazione

Con le camere e gli illuminatori ad elevate prestazioni, B&R Automazione punta a rendere accessibili per tutti i costruttori di macchine i benefici delle applicazioni di machine vision

Con la sua gamma di soluzioni per la machine vision, B&R Automazione Industriale vuole rispondere alla richiesta di sempre più aziende di accedere alla tecnologia della visione e di poterla integrare nelle loro macchine in modo semplice, rapido e senza rinunciare a un rapido time to market delle macchine o alle prestazioni. Questo obiettivo viene raggiunto grazie le caratteristiche di integrazione e facilità d’uso, a partire dall’integrazione di questa tecnologia nell’universo arancione di Automation Studio, la suite di programmazione B&R.
Importante sottolineare come le camere e gli illuminatori B&R siano molto apprezzati per la qualità di ogni componente: dall’elettronica fino ai led, passando per i vetri di copertura ad elevata complanarità. A ciò si abbina la calibrazione di fabbrica, una caratteristica che li rende unici sul mercato. Grazie a una particolare procedura che compensa eventuali difetti di montaggio o di allineamento, ogni camera dà i medesimi risultati a parità di modello. Oltre a semplificare l’integrazione del prodotto, ciò garantisce che un eventuale sostituzione della camera potrà essere effettuata senza ricalibrazioni o test sul campo. Anche per gli illuminatori viene data la stessa garanzia, l’intensità dei led è infatti normalizzata grazie a una camera di compensazione che assicura la medesima intensità di illuminazione a parità di codice prodotto.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu