Lindsley Ruth dimessosi da CEO di RS Group

Lindsley Ruth ha lasciato con effetto immediato l’incarico di CEO per motivi personali, in accordo con il Consiglio di Amministrazione.

RS Group plc, fornitore omnicanale globale di prodotti e servizi a valore aggiunto, ha annunciato venerdì 16 dicembre 2022 che Lindsley Ruth, per motivi personali, ha lasciato con effetto immediato l’incarico di CEO, in accordo con il Consiglio di Amministrazione. Lindsley resterà a disposizione del CdA, se necessario, nei successivi 12 mesi, in misura pari alla durata del suo periodo di preavviso. David Egan, Chief Financial Officer, continuerà a guidare il Gruppo in qualità di CEO ad interim, supportato da un solido team manageriale, fino alla conclusione del processo di ricerca di un nuovo CEO.

«Lindsley ha guidato la trasformazione di un business poco performante – ha dichiarato la presidente Rona Fairheade, lavorando con il team esteso, ha creato una visione e uno scopo forti per tutto il Gruppo. RS Group è ora una società sicura di sé e ricca di persone di talento, allineate nel perseguire una chiara strategia incentrata su una crescita redditizia e sull’aumento delle proprie quote di mercato. A nome del Consiglio di Amministrazione e di tutti i dipendenti di RS Group, vorrei ringraziare Lindsley per i suoi numerosi risultati e augurargli felicità, salute e successo. Il successo di RS è frutto di una chiara strategia e del duro lavoro dei nostri leader e delle nostre persone, del loro impegno e delle ottime performance di tutta l’azienda, unita in una cultura orientata allo scopo che ha coinvolto sia i clienti che i fornitori. L’azienda è in un’ottima posizione e abbiamo tantissime opportunità davanti a noi per continuare a crescere in modo profittevole. Il CdA ripone piena fiducia nel fatto che le nostre persone continuino questo percorso e costruiscano insieme nuove opportunità. Ringraziamo tutti per la continua attenzione e impegno nel concretizzare la nostra strategia».

Da parte sua, Ruth ha commentato: «Sono orgoglioso di aver guidato RS Group per oltre sette anni. Abbiamo fatto molta strada e, sebbene sia giunto il momento per me di lasciare l’incarico, sono orgoglioso di vedere queste persone fantastiche ottenere risultati sempre migliori e perseguire le opportunità future. Vorrei ringraziare tutti voi per la dedizione, il supporto e l’entusiasmo nel far crescere ulteriormente RS Group, sulla scia dei traguardi che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi anni».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli