Al via la seconda edizione di Industrial Ethernet Week 2023 organizzata da HARTING

Dal 21 al 23 febbraio si terrà la seconda edizione di Industrial Ethernet 2023, tre giorni per aggiornarsi sullo stato dell’arte e le novità dell’Industrial Ethernet.

Si avvicina la seconda edizione di Industrial Ethernet Week, l’evento annuale organizzato da HARTING.

A partire dal 21 febbraio, per tutta la settimana, una serie di appuntamenti mattutini in modalità online vedranno alternarsi temi di attualità, casi studio, discussioni, colloqui con esperti e sessioni tecniche per approfondire il mondo dell’Industrial Ethernet e delle nuove tecnologie che stanno portando la connettività industriale a livello del Cloud.

Cos’è l’Industrial Ethernet

La transizione industriale in atto, che vede emergere all’interno delle aziende nuovi modelli di business ed applicazioni intelligenti, necessita sempre più di soluzioni che consentano l’integrazione di dispositivi diversi tra loro e la trasmissione di dati di diagnostica e di processo in tempo reale. L’Industrial Ethernet è un protocollo di comunicazione che permette ai diversi dispositivi di connettersi tra loro in un sistema di fabbrica integrata, un’infrastruttura di rete che invia le informazioni attraverso PLC ad alta velocità.

Grazie all’Industrial Ethernet la manutenzione predittiva diventa più semplice per le aziende, consentendo di conseguenza una riduzione, ed in alcuni casi anche eliminazione, dei tempi di fermo.

Forte del suo know-how e della sua posizione nel mondo delle forniture di tecnologia per connettività industriale destinata alla trasmissione di dati, segnali e potenza, da due anni HARTING si fa promotore della diffusione dello stato dell’arte, dei vantaggi e degli sviluppi presenti e futuri nel mondo dell’Industrial Ethernet, organizzando questo importante evento.

Industrial Ethernet Week 2023: il programma della conferenza

La seconda edizione di Industrial Ethernet Week, vede Kilian Schmale, Head of Industry Segment Management & Marketing di HARTING Technology Group, aprire i lavori con una panoramica di tutti gli argomenti trattati nei tre giorni.

I diversi relatori, provenienti da aziende leader nel mercato globale, come SCHAEFFLER, Microsoft, IOT, FlukeNetworks, ePLAN, ANALOG DEVICES, Sparkfun, Supplyframe, BECKHOFF, a seguire, presenteranno idee e soluzioni per la trasformazione industriale.

Ogni giorno avrà un focus differente: tema centrale del primo giorno, il 21 febbraio, la transizione industriale. Si parlerà di digitalizzazione dei parchi macchine, connettività e metaverso. Chiuderà la mattinata una tavola rotonda sulle strategie da adottare per accedere velocemente a IIoT e digitalizzare i propri processi.

Focus del secondo giorno è l’installazione in fabbrica: dal massimizzare i tempi di utilizzo della connettività di Industrial Ethernet, a soluzioni per installazioni rapide e sicure.

Il 23 febbraio, per chiudere i tre giorni di conferenza, si parlerà di prossimi passi, sfide ed opportunità partendo dalla progettazione di apparecchiature.

Al termine di ogni mattinata un recap su quanto visto nei diversi interventi.

Come iscriversi

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione sul sito dedicato, dove è possibile consultare anche il programma dettagliato delle tre giornate.

L’azienda

HARTING Technology Group fornisce tecnologie per la connettività industriale destinata alla trasmissione di dati, segnali e potenza. L’azienda produce inoltre sistemi di cassa, attuatori elettromagnetici, dispositivi di ricarica elettrica, hardware e software operando in diversi settori, dalla grande distribuzione, all’automotive, all’industria e nei trasporti con applicazioni nella robotica, automazione e costruzione di impianti e macchinari. È presente in tutto il mondo con 14 stabilimenti produttivi e 44 società commerciali.

calendar_month

a cura di Redazione