Teco diventa VAD di Rockwell Automation

Il successo maturato in anni di partnership tecnologica porta Teco a VAD di Rockwell Automation con esclusiva per Centro e Sud Italia.

Teco, azienda italiana specializzata in cavi elettrici commercializzati a marchio proprio e componenti, che da oltre quarant’anni opera con successo nel settore dell’automazione industriale, annuncia di essere stata inserita da Rockwell Automation, principale azienda mondiale nel settore dell’automazione industriale e della trasformazione digitale, nel proprio ecosistema PartnerNetwork quale distributore esclusivo VAD (Value Added Distributor) del portafoglio Rockwell Automation per il territorio del Centro e Sud Italia

Maturato sulla base di una partnership tecnologica di lunga data con Rockwell Automation, questo nuovo posizionamento di Teco quale VAD contribuirà a potenziarne la forza commerciale, che sarà estesa su un’area geografica ad alto potenziale in quanto, in particolare le regioni Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Marche e Umbria, costituisce uno dei principali territori manifatturieri del nostro paese in rappresentanza di tutti i comparti industriali.

Le caratteristiche della partnership

Sotto questo nuovo cappello, Teco continuerà a occuparsi della vendita del portafoglio completo di prodotti, soluzioni e servizi di Rockwell Automation arricchito della propria capacità consulenziale. Grazie a una stretta collaborazione interna tra i product manager dedicati e il sales team che dialogano direttamente con il cliente e ne riportano le specifiche esigenze, Teco è in grado di offrire soluzioni complete che vanno dalla fornitura dei cavi speciali a marchio proprio, più adeguati alla tipologia del progetto, a quella dei componenti Rockwell Automation, dando vita in tal modo a un’architettura integrata costruita a misura del cliente.

Oltre alla capacità di fornire servizi a riconosciuto valore aggiunto Teco, in virtù di una sapiente politica di investimenti sugli stock di magazzino, è in grado di sopperire alle carenze di componenti che rappresentano una delle maggiori sfide dell’attuale contesto di mercato. Con una pronta consegna dei suoi cavi speciali Made in Italy, con oltre 1300 referenze in stock a magazzino, e di tutto il portafoglio di componenti Rockwell Automation, Teco mostra tutto il valore della propria lungimiranza nel gestire le interruzioni di supply chain.

Le dichiarazioni dopo l’accordo

«Sono molto lieto – ha affermato Eric Chalengeas, regional vice-president sales di South EMEA Rockwell Automation – che una lunga e fattiva collaborazione sia stata oggi formalizzata con Tecoquale VAD (Value Added Distributor) con esclusiva per il centro e il sud Italia, all’interno del nostro PartnerNetwork. Si tratta di un ampio ecosistema di partner globali che, grazie alla disponibilità della tecnologia leader del mercato, e alla propria dimostrata capacità di fornire servizi e supporto di qualità superiore, come pure un approccio al business ottimizzato e integrato, rende unica la propria offerta. Teco conosce Rockwell, i nostri prodotti e il modello aziendale, e sa come trarne il massimo valore in applicazioni per aziende che operano in una vasta gamma di settori industriali».

«Per Teco oggi è un grande giorno», ha dichiarato Giorgia Roversi, Managing Director di Teco. «Siamo molto felici che il valore del lavoro svolto nel tempo sia stato riconosciuto da Rockwell Automation con la quale collaboriamo con grande successo da molti anni. Lavorare a stretto contatto con loro ci ha permesso di sviluppare, oltre a una profonda conoscenza dei loro prodotti, una grande capacità di comprenderne il potenziale tecnologico e di trarne il massimo vantaggio nelle applicazioni offerte ai nostri clienti. Essere riconosciuto come distributore esclusivo di Rockwell Automation per larga parte del territorio italiano ci dà una nuova energia per mantenere il nostro vantaggio competitivo grazie alla posizione di leadership che le nostre soluzioni e i nostri cavi vantano sul mercato italiano».

calendar_month

a cura di Redazione