Leuze, nuovo standard per il sistema di posizionamento compatto

AMS 100i è uno dei sistemi di posizionamento laser più piccoli sul mercato, soluzione ideale per installazioni in spazi ristretti.

Che si tratti di trasloelevatori, veicoli a guida automatica o sistemi di sollevamento: nell’intralogistica automatizzata, i sensori utilizzati per le applicazioni di posizionamento devono essere in grado di operare in molti casi con un ingombro ridotto.

Il nuovo AMS 100i di Leuze è all’altezza del compito senza sacrificare le prestazioni. Con le sue dimensioni ridotte di 105 x 68 X 75 mm, è uno dei sistemi di posizionamento laser più compatti sul mercato.

Questo lo rende la soluzione perfetta per l’utilizzo in spazi ristretti. Il sensore funziona con una precisione molto elevata: Con l’AMS 100i, gli utenti sono in grado di posizionare con precisione millimetrica fino a 120 m (come nella foto qua sotto).

Posizionamento fino al sensore

I Sensor People hanno sviluppato l’AMS 100i con una zona cieca minima di soli 100 mm. Lo spazio disponibile viene utilizzato in modo efficiente. Utile: Le opzioni di montaggio modulare e la facilità di allineamento favoriscono un’installazione flessibile e rapida.

Sicuro con il caldo e con il freddo gelido

Il sistema di posizionamento laser modulare è disponibile anche nella versione AMS 300i. Questo modello di dispositivo offre una portata operativa fino a 300 m. Entrambe le varianti soddisfano gli elevati requisiti del grado di protezione IP65. Come opzione, l’AMS 100i e l’AMS 300i sono disponibili anche con riscaldamento integrato. Con questa variante, i sensori possono essere utilizzati per applicazioni a bassa temperatura fino a –30 °C (senza riscaldamento fino a -5 °C). In condizioni ambientali calde, il modello AMS 100i è progettato per temperature fino a +60 °C.

Vantaggi e usi ulteriori

L’AMS 100i può essere utilizzato anche per determinare l’altezza delle forche estensibili di un veicolo a guida automatica, come nella foto in basso: rispetto ai sensori di distanza meccanici, il sistema ottico non si usura. Inoltre il sensore misura solo la distanza effettiva dal bersaglio e ha un altro vantaggio: non fornisce posizioni errate per i supporti di carico o i materiali di imballaggio che sporgono nel percorso di misura.

calendar_month

a cura di Redazione