Manuela Roth nuova Global Channel e Key Account Manager di Paessler

La nomina evidenzia l’importanza delle attività di canale per l’azienda.

Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di rete con il suo software PRTG, annuncia la nomina di Manuela Roth a nuova Global Channel e Key Account Manager.

Con oltre vent’anni di esperienza nel key account management, nello sviluppo del business e nella gestione del canale a livello globale, Manuela Roth avrà in Paessler un ruolo cruciale nella crescita del canale per Paessler PRTG, insieme alle future soluzioni IIoT per ambienti industriali che saranno lanciate sul mercato nei prossimi mesi.

In quest’anno solare 2023 Paessler si concentrerà fortemente sul canale e sulla stretta collaborazione con partner strategici. Infatti, affinché i clienti ottengano sempre i migliori risultati di monitoraggio, Paessler sta lavorando a diverse estensioni di prodotto specifiche che saranno lanciate nel corso di quest’anno, tra cui una riguardante OPC Unified Architecture finalizzata a consentire un monitoraggio coerente e funzionale tra i mondi dell’OT e dell’IT.

«Sono entusiasta di accogliere Manuela nel nostro team», ha dichiarato Helmut Binder, CEO di Paessler. «La sua conoscenza e la sua visione olistica delle attività di canale saranno preziose per la nostra azienda e per i nostri clienti. In Paessler, ci impegniamo costantemente per perfezionare il nostro portfolio di soluzioni e allo stesso tempo supportiamo i nostri partner di canale con programmi dedicati per servire al meglio il mercato. Inoltre, lavoriamo insieme a tutti i nostri partner con uno spirito di fiducia reciproca e continueremo a farlo».

Roth ha ricoperto ruoli di management internazionale per diverse organizzazioni globali, come RS Group, Bechtle e Insight, e ha una lunga esperienza nella gestione di partner internazionali di grandi dimensioni. In Paessler, si occuperà di guidare le vendite e di rafforzare le relazioni strategiche con i partner di canale di Paessler e gli account interregionali. La sua competenza e la sua esperienza saranno fondamentali per aiutare l’azienda a raggiungere nuovi traguardi e a espandere il canale e le attività internazionali dei large account.

«Sono felice di unirmi al team di Paessler e di avere l’occasione di contribuire alla crescita del business di canale dell’azienda», ha affermato Manuela Roth. «I nostri partner sono player globali come globale è la nostra base clienti e Paessler è una grande società di software che negli anni ha costruito una rete di distribuzione diffusa in tutto il mondo. Ho ricevuto un’incredibile accoglienza e sono pronta a lavorare con questo team per raggiungere nuovi traguardi e contribuire ulteriormente al successo dell’azienda».

Nel 2023 Paessler intende ampliare il proprio organico, contrapponendosi all’attuale tendenza al ridimensionamento che caratterizza il settore tecnologico a livello mondiale. Si tratta di un’iniziativa in linea con i piani di crescita a lungo termine dell’azienda, che aiuterà Paessler a continuare a fornire le migliori soluzioni di monitoraggio IT, OT e IoT ai propri clienti.

Paessler ritiene che il monitoraggio abbia un ruolo fondamentale nel ridurre il consumo di risorse. Il monitoraggio dei dati aiuta i clienti a risparmiare risorse ottimizzando le infrastrutture IT, OT e IoT per ridurre il consumo di energia e le emissioni per il bene del nostro futuro e del nostro ambiente. Ecco perché Paessler offre soluzioni di monitoraggio per aziende di ogni settore e di tutte le dimensioni, dalle PMI alle grandi imprese. Paessler lavora con partner rinomati con i quali affronta le sfide di monitoraggio presentate da un mondo in costante mutamento.

Fin dal 1997, quando ha introdotto il PRTG Network Monitor, Paessler ha unito la sua conoscenza approfondita del monitoraggio a uno spirito innovativo: oggi, oltre mezzo milione di utenti in oltre 170 Paesi si affidano a PRTG per monitorare le loro complesse infrastrutture IT, OT e IoT. I diversi prodotti Paessler consentono ai suoi clienti di monitorare tutto, aiutandoli così a ottimizzare le loro risorse.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli