SAP, Manos Raptopoulos neo presidente EMEA

SAP ha comunicato la nomina di Emmanuel “Manos” Raptopoulos a presidente della nuova regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

SAP ha nominato Emmanuel “Manos” Raptopoulos presidente della sua nuova regione EMEA che comprende Benelux, Francia, Grecia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Paesi nordici, Portogallo, Spagna, Turchia, Regno Unito e tutto il Medio Oriente e l’Africa.

In questa veste, Raptopoulos sarà responsabile di un’area geografica che conta 14.000 dipendenti in 53 uffici e serve i clienti in 90 Paesi.

La regione ricopre un ruolo importante per il business di SAP: la potenza della tecnologia cloud, unita alle possibilità dell’IA (Intelligenza Artificiale), offre un’opportunità unica per promuovere la trasformazione e il valore delle aziende.

Entrato a far parte di SAP nel 1998, Raptopoulos ha ricoperto diversi ruoli di leadership in General Management, Vendite, Operations e Consulenza sia in Europa che in Medio Oriente. Prima di questa nomina, Raptopoulos è stato Regional President di SAP EMEA South, una parte della più ampia regione EMEA.

«Da oltre 25 anni – ha dichiarato Scott Russell, membro dell’Executive Board di SAP SE e responsabile per l’organizzazione Customer Success – Manos Raptopoulos ha sviluppato con successo le aree di business di SAP che si interfacciano con i clienti. Ho fiducia nella sua leadership e so che continuerà a sostenere la crescita e l’innovazione dei nostri clienti in questa regione strategicamente importante per SAP. Manos è un convinto sostenitore della voce dei clienti e dei partner ed è un leader empatico e fonte di ispirazione per le persone. Sono entusiasta che Manos possa guidare la nostra regione EMEA verso nuovi traguardi, insieme al nostro eccezionale team».

«I nostri clienti – ha affermato Raptopouloshanno grandi aspettative. Si affidano a SAP per gestire i processi aziendali più critici, per trasformarsi digitalmente, per aumentare la loro sostenibilità e per rendere le loro organizzazioni a prova di futuro. Il prossimo capitolo di EMEA sarà alimentato dall’innovazione accelerata del cloud e dell’IA, sostenuta dal nostro purpose, dalle nostre persone e dalle nostre partnership. Mi sento onorato di guidare questo team di professionisti diversificato e talentuoso. Insieme, possiamo avere un impatto significativo, in questa regione e non solo».

calendar_month

a cura di Redazione