Bosch Rexroth acquisisce HydraForce

Dopo aver ricevuto l’approvazione dalle Autorità Antitrust, il 3 febbraio l’acquisizione completata per migliorare l’offerta del settore idraulico in Nord America e la presenza globale.

Al fine di espandere il volume di vendite globale nel settore dell’idraulica, Bosch Rexroth e HydraForce uniscono la loro presenza in regioni complementari e forniscono una copertura più bilanciata in Europa e Nord America, promuovendo al contempo una forte crescita in Asia. Le attività di fusione mantengono le supply chain regionali per garantire una rapida disponibilità dei prodotti e un’assistenza ai clienti ancora più efficiente. «L’acquisizione di HydraForce – ha affermato Steffen Haack, CEO di Bosch Rexroth – amplia l’offerta di idraulica per i clienti nuovi ed esistenti, espande il nostro accesso al mercato globale attraverso canali aggiuntivi di vendita indiretta e fornisce opportunità per un’ulteriore crescita».

Mentre Bosch Rexroth offre un’ampia gamma di componenti e sistemi per l’idraulica compatta, HydraForce concentra la sua attività su valvole a cartuccia meccaniche ed elettriche e HIC (Hydraulic Integrated Circuits). L’idraulica compatta è particolarmente utile grazie alla sua potenza elevata in uno spazio contenuto e alla sua versatilità nelle funzioni essenziali dei sistemi idraulici. Il mercato mondiale di questi sistemi è in continua crescita, Bosch Rexroth prevede che la sua Business Unit Compact Hydraulics, con il nuovo assetto, crescerà in linea con il mercato, se non in modo maggiore.

Le attività commerciali di HydraForce saranno integrate nella business unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth, che nel complesso impiega 3900 collaboratori e opera in nove sedi produttive negli Stati Uniti, in Brasile, Cina, Germania, Gran Bretagna e Italia.

Il team dirigenziale della Business Unit Compact Hydraulics sarà composto da membri di Bosch Rexroth e HydraForce. Frank Hess, attualmente Responsabile della Business Unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth, guiderà la nuova organizzazione. «Diamo un caloroso benvenuto – ha aggiunto Haack – a tutti i colleghi di HydraForce nella solida famiglia di Bosch Rexroth e auguriamo all’intero team di Compact Hydraulics un inizio di successo».

«Unendo le forze di HydraForce e Bosch Rexroth – ha affermato Frank Hess, Responsabile della Business Unit Compact Hydraulics di Bosch Rexroth – combineremo l’attenzione al cliente, la competenza in materia di applicazioni e il know-how imprenditoriale che ci contraddistinguono per ottenere una crescita sostenuta al di sopra del mercato. Insieme, continueremo a fornire un’ottima assistenza ed eccellenti innovazioni ai nostri clienti, svilupperemo ulteriormente i nostri già solidi rapporti con i partner e potremo offrire grandi opportunità ai nostri collaboratori».

Con l’avvio dell’integrazione, ora i clienti e i fornitori di HydraForce e Bosch Rexroth continueranno a essere seguiti dai consueti contatti di fiducia dei corrispondenti team responsabili delle vendite e degli acquisti e HydraForce continuerà, per il momento, a operare con il proprio marchio. La nuova Business Unit Compact Hydraulics opererà dalle attuali sedi centrali di Lincolnshire in Illinois, USA, e Nonantola (MO) in Italia.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli