Alimentatore sostenibile

Efficiente dal punto di vista energetico, l’alimentatore della serie KES di AMK Motion viene distribuito sul mercato da Servotecnica.   Distribuito da Servotecnica e…

Efficiente dal punto di vista energetico, l’alimentatore della serie KES di AMK Motion viene distribuito sul mercato da Servotecnica.

 

Distribuito da Servotecnica e prodotto da AMK Motion, l’alimentatore della serie KES è stato studiato per permettere la rigenerazione in fase con la rete risultando quindi particolarmente efficiente dal punto di vista energetico.

 

Costi energetici ridotti

Questa peculiarità tecnologica consente di risparmiare sui costi energetici in quanto durante la fase di frenatura dei servomotori, l’energia in esubero viene resa disponibile sulla rete elettrica di stabilimento. Le correnti di linea sono adeguatamente trattate limitandone i picchi e consentendo di raggiungere un fattore di potenza > 0,98, in questo modo l’energia reimmessa è pronta per essere utilizzata in stabilimento o reimmessa nella rete di distribuzione.

 

Utilizzo ottimale dell’energia

In generale, grazie alla tecnica BUS SHARING dei sistemi modulari AMK Motion, ovvero la condivisione del bus tra i vari azionamenti, durante il funzionamento intermittente dei singoli assi (tipico funzionamento servo), la richiesta di potenza sul circuito intermedio è ridotta grazie alla compensazione di energia richiesta e quella rigenerata nelle differenti fasi di funzionamento permettendo un utilizzo ottimale dell’energia.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu