Levitazione magnetica e time-to-market

Ingegneria e automazione al massimo livello per offrire flessibilità e rapidità nell’adattarsi ai continui cambiamenti di parametri di produzione o movimentazione.

Le navette a levitazione magnetica Acopos 6D di B&R spostano liberamente i singoli prodotti attraverso la macchina e si adattano rapidamente ai frequenti cambi di design e dimensioni da un prodotto all’altro, tipici nella produzione di piccoli lotti o nei settori in cui la domanda è variabile e difficile da predire ed è alto il livello di customizzazione richiesto.

Le navette integrano magneti permanenti che le mantengono sospese sopra la superficie continua creata da segmenti di motore elettromagnetico. Con una gamma di navette di varie dimensioni è possibile trasportare carichi utili da 0,6 a 14 kg e raggiungere velocità fino a 2 m/s. I movimenti assicurano un controllo a 6 gradi di libertà.

È possibile realizzare anche una vera e propria swarm production, in cui gruppi di shuttle controllati tramite software agiscono come un’unica unità.

Redazione

A proposito di Redazione

La redazione di The Next Factory