Da NSK l’attuatore lineare motorizzato preassemblato MCE (MonoCarrier Electrified)

MCE (Monocarrier Electrified), un attuatore lineare motorizzato preassemblato di NSK, dimostra come competenze tecniche, ampia gamma di prodotti e tempi di consegna rapidi possono aggiungere valore ai prodotti per i clienti.

MCE (MonoCarrier Electrified), un attuatore lineare motorizzato preassemblato di NSK, dimostra come competenze tecniche, ampia gamma di prodotti e tempi di consegna rapidi possono aggiungere valore ai prodotti per i clienti.

Costruiti secondo criteri di funzionalità tecnica, innovazione e flessibilità, i prodotti di NSK portano vantaggi competitivi comprovati. Soluzioni tecniche che solo NSK è in grado di proporre contribuiscono al progresso della produzione automatizzata presso clienti in tutto il mondo. Un esempio è l’unità MCE (MonoCarrier Electrified), un attuatore lineare motorizzato preassemblato, sviluppato di recente da NSK Corporation negli Stati Uniti. L’attuatore MCE dimostra come competenze tecniche, un’ampia gamma di prodotti e tempi di consegna rapidi possano aggiungere valore ai prodotti per i clienti.

MCE nasce da una combinazione di prodotti e conoscenze del ricco repertorio di NSK, integrando l’attuatore Monocarrier con la motorizzazione più opportuna. Come molte soluzioni sviluppate da NSK, MCE viene fornito preassemblato, precollaudato e pronto per l’installazione, garantendo la massima comodità per i clienti grazie a un unico codice prodotto.

Questo progetto evidenzia come NSK sia impegnata a garantire la massima flessibilità ai propri clienti. Le potenziali applicazioni di un attuatore lineare sono estremamente varie, potendo essere impiegato essenzialmente ovunque sia richiesto un moto lineare. Per garantire che le soluzioni soddisfino praticamente tutti i requisiti tecnici, la priorità del team di sviluppo di NSK è offrire possibilità di scelta e adattabilità.

Le opzioni a disposizione degli utilizzatori dell’unità MCE sono un buon esempio in tal senso. I clienti possono scegliere fra una gamma di motori passo-passo o servomotori che possono essere installati in linea o in parallelo con l’attuatore (disposizione destra o sinistra). Sono inoltre disponibili opzioni con singolo o doppio cursore, oltre a una serie di accessori fra cui coperchi (superiore o integrale), kit di sensori e rotaie sensorizzate. Grazie alla disponibilità di varie tipologie di piastre e staffe per strutture a portale, i clienti possono facilmente integrare MCE in qualsiasi struttura XYZ.

In definitiva, NSK punta a sviluppare soluzioni chiavi in mano di alta qualità che offrono affidabilità, efficienza e lunga durata. Servono conoscenze specialistiche, esperienza e pianificazione accurata per fornire soluzioni a valore aggiunto. Rivolgendosi a NSK, i clienti possono contare su competenza tecnica, supporto collaborativo e gestione di progetto, con la garanzia che i prodotti soddisfino i loro requisiti sotto ogni aspetto.

https://youtu.be/shma1Xipjcg

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli