Sistemi di visione, wenglor comunica in PROFINET

La nuova versione del software di visione di wenglor per l’elaborazione di immagini 2D/3D uniVision 2.2 si arricchisce di un’importantissima novità: l’interfaccia PROFINET, tramite la quale le Smart Camera e le unità di controllo possono essere integrate in qualsiasi automazione in modo semplice, veloce e flessibile

La nuova versione del software di wenglor per l’elaborazione di immagini 2D/3D uniVision 2.2 si arricchisce di un’importantissima novità: l’interfaccia PROFINET, tramite la quale le Smart Camera e le unità di controllo possono essere integrate in qualsiasi automazione in modo semplice, veloce e flessibile. Mediante l’interfaccia PROFINET è possibile trasferire in tempo reale le immagini e i risultati delle elaborazioni, sfruttando uno standard ampiamente consolidato che, oltre ad offrire prestazioni di rilievo in termini di comunicazione, consente di implementare architetture facilmente integrabili in dorsali ICT aziendali.
Un’altra importante funzionalità che è stata aggiunta da wenglor a uniVision 2.2 è la visualizzazione web-based. Grazie a questa opportunità tutti i risultati dell’elaborazione possono ora essere visualizzati direttamente in sovrapposizione all’immagine rilevata dalla camera. Oltre alla visualizzazione di quote o linee, è possibile verificare immediatamente l’esito della misurazione attraverso colorazioni diverse (verde e rosso) per identificare immagini e profili conformi (OK) oppure non conformi (NOK). I risultati possono quindi essere fruiti in modo semplice e veloce via browser, cioè in modalità web, il che rende sistema user-friendly per gli utilizzatori finali.

Alla release 2.2 sono stati inoltre aggiunti alcuni moduli software che ne ampliano le funzionalità. uniVision è un software semplice e unico in cui si trovano tutte le componenti necessarie per implementare le più comuni applicazioni di visione industriale. Al pari di uno strumento multifunzione, uniVision offre un set completo di moduli specializzati che consentono di implementare applicazioni di elaborazione delle immagini con smart camera, sistemi di visione e sensori di profilo 2D/3D in modo universale e con la massima semplicità.

Scopri di più sulle soluzioni di visione wenglor a SPS Italia Digital Days dal 28 al 30 settembre 2020

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu