BauWatch si presenta al mercato italiano a ME-Made Expo

Le soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri a fieramilano di Rho (MI) dal 15 al 18 novembre 2023.

BauWatch, riferimento europeo nei sistemi di sorveglianza temporanea e semipermanente con rilevamento basato su IA (Intelligenza Artificiale), ha annunciato la partecipazione a Me-Made Expo, la manifestazione di riferimento per il mondo dell’edilizia che per 4 giorni a fieramilano di Rho (MI) dal 15 al 18 novembre 2023 si anima di iniziative, incontri e convegni in cui fare sistema sulle sfide che attendono il comparto.

Esclusive per ME-Made Expo

All’appuntamento di grande rilevanza per il settore BauWatch ha deciso di prendere parte raccontando la sua storia alla building community che si ritrova e presentare le sue torri mobili, sinonimo di innovazione e garanzia di sicurezza per siti in costruzione, parchi solari, progetti infrastrutturali, cantieri nonchè parcheggi, immobili commerciali e campi agricoli.

«All’interno dello spazio espositivo T.25-T.31 – ha spiegato Laura Casparrini, Managing Director di BauWatch Italia – mostreremo in esclusiva per il pubblico della fiera i nostri prodotti di videosorveglianza di punta che consentono di prevenire, evitare e risolvere intrusioni non autorizzate, furti e vandalismo. I riflettori saranno puntati su GreenLight e Solar che con i loro sistemi di rilevamento e monitoraggio offrono una protezione modulabile per ogni esigenza».

La soluzione GreenLight

Entrando nel dettaglio, la soluzione GreenLight, alimentata a energia elettrica, si caratterizza per 3 telecamere installate su un palo alto oltre 6 m. L’intero sistema, installato in punti strategici del cantiere, diffonde una luce verde che ha un effetto deterrente, impedendo in anticipo qualsiasi atto illecito. Se dovesse comunque verificarsi un tentativo di effrazione, la  tecnologia di sicurezza smart lo individuerebbe immediatamente. La centrale operativa, attiva 24 ore su 24, analizza in diretta i video e rintraccia in modo affidabile i trasgressori.

Solar candidata ai Made Awards

La soluzione Solar ha un funzionamento simile a GreenLight, ma è dotata di pannelli solari e un’alimentazione d’emergenza che la rendono una soluzione ideale per i cantieri senza elettricità, in modo del tutto ecologico e autosufficiente.

«In considerazione del forte carattere innovativo ed ecosostenibile di Solar – ha proseguito Casparrini – abbiamo candidato la soluzione al Made Award, l’ambito premio che celebra l’eccellenza dei prodotti esposti in fiera. E l’abbiamo fatto consapevoli di quello che abbiamo sviluppato, una tecnologia proprietaria avanzata che ci garantisce tempi di reazione al rilevamento di intrusioni, pericoli o furti davvero unici per il mercato. Parliamo di meno di un minuto. Ma non ci fermiamo qui. L’integrazione con l’IA è stato l’ulteriore passo avanti che ha portato la soluzione ad evolvere nella direzione della visualizzazione ancora più accurata di tutto ciò che accade nelle aree monitorate, aumentando l’affidabilità del rilevamento delle intrusioni e riducendo i falsi allarmi».

L’occasione del Me-Made Expo sarà propizia per altri annunci: la partecipazione pernetterà un’esperienza diretta con le novità in arrivo.

calendar_month

a cura di Redazione