Covid-19, EOS lancia una piattaforma per supportare l’assistenza medica

Nasce il movimento #3DAgainstCorona e per unire le forze della comunità AM: EOS lancia una versatile piattaforma online e un gruppo LinkedIn per combattere l’ulteriore diffusione del virus

EOS, fornitore di tecnologie a livello mondiale per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri, annuncia il lancio di una versatile piattaforma online e un gruppo LinkedIn per sostenere la battaglia contro il Covid-19 a tutti i livelli.
In tempi di crisi le persone, le organizzazioni e i governi devono unirsi. Vogliamo ringraziare la comunità AM, che ha lavorato instancabilmente per trovare soluzioni efficaci per la lotta contro il Coronavirus. In EOS, siamo rimasti colpiti dalle varie attività messe in atto in tutto il mondo e ci siamo posti l’obiettivo di offrire supporto in questo momento di emergenza. Attualmente, stiamo sviluppando soluzioni e utilizzando la nostra rete per facilitare lo scambio di idee e progetti. Abbiamo sfruttato la nostra rete globale di fornitori, partner e clienti, nonché la comunità EOS più ampia. In questo modo, la nostra iniziativa basata su una piattaforma aperta è in grado di offrire dati pertinenti, progetti di grande impatto e preziosi file da scaricare gratuitamente, pronti per la stampa. Tutti questi elementi sono pensati per supportare la lotta alla pandemia e la tutela della salute. Il sito 3DAgainstCorona verrà aggiornato regolarmente.

Marie Langer, CEO di EOS, ha commentato: “Migliorare la vita delle persone con l’aiuto della stampa 3D è sempre stata la nostra aspirazione. L’attuale pandemia richiede un approccio comune, ora più che mai. Oggi chiediamo a tutti di unirsi a noi nell’affrontare le sfide che ci attendono. Facciamo ciò che la nostra tecnologia ci permette di realizzare: pensare in modo diverso e spingere sempre più avanti i confini di ciò che è possibile.” Ha inoltre aggiunto: “Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di tante menti brillanti all’interno e all’esterno di EOS che stanno sviluppando e realizzando soluzioni critiche per chi ne ha bisogno.”

Come puoi contribuire?
Clicca sul seguente link per visitare la pagina: https://3dagainstcorona.eos.info/en e fai clic qui per entrare a far parte del gruppo LinkedIn: https://www.linkedin.com/groups/8919664/

Partecipa e aiuta la nostra comunità ad affrontare questa sfida. Condividi best practice ed esempi. Usa l’hashtag #3DAgainstCorona per diffondere il messaggio sui social media.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu