Software industriale, webinar gratuiti con Progea

Progea propone un ricco calendario dedicato alla formazione online gratuita sulle sue soluzioni di software industriale

Progea, azienda con sede centrale a Modena e da oltre 25 anni attiva nella produzione di software industriale, propone un programma di formazione gratuita con corsi tenuti da tecnici esperti, in grado di fare formazione e condividere la propria esperienza, permettendo ai partecipanti di acquisire competenza sui prodotti e diventare immediatamente operativi sulle nostre piattaforme.

Progea propone webinar completamente gratuiti e ideati per fornire agli utenti la formazione e la conoscenza dei prodotti direttamente e comodamente nel loro ufficio, sulla loro scrivania.

Tra i prossimi appuntamenti in programma segnaliamo il webinar del 5 giugno (ore 9.00-12.00) dedicato a Movicon.ba Ricordiamo che Movicon.ba è il software per gestione integrata degli edifici che dispone di un sistema di controllo attraverso il quale l’utente è in grado di gestire tutti i sistemi di gestione, come ad esempio illuminazione, clima, sicurezza, energia, controllo accessi, manutenzione ed ogni servizio ausiliario degli edifici. Grazie alla tecnologia di Movicon.ba™, gli utenti sono in grado di gestire tutti i sistemi dell’intero edificio, integrandoli in un unico centro di controllo e supervisione, con enormi vantaggi in termini di integrazione, semplicità ed efficienza.

Il 6 giugno l’appuntamento è invece con webinar gratuito dedicato a Connettività ed Efficienza. In particolare, durante il webinar si parlerà di Connext, la soluzione OPC UA per ogni esigenza di connettività industriale, gateway e IIoT. Il software Connext OPC UA è infatti un server di comunicazione industriale che permette di comunicare immediatamente con una grande quantità di dispositivi in campo. In programma anche approfondimenti su Movicon Pro.Lean, il modulo per l’analisi OEE, KPI e Downtime per il monitoraggio e l’analisi dell’efficienza produttiva nel settore manifatturiero, e Movicon Pro.Energy, la soluzione per il monitoraggio e l’analisi dell’efficienza energetica.

Il 13 giugno, dalle ore 9.00-12.00 e 14.00-17.00, è in programma il Webinar Movicon.NExT. Movicon.NExT, basato su Automation Platform.NExT, è una piattaforma modulare con tecnologia plug-in pensata per rendere le architetture industriali più aperte e scalabili, integrando moduli funzionali in grado di gestire efficacemente tutte le esigenze di impresa grazie alla tecnologia completamente innovativa su cui si basa. La prima parte del corso base affronterà tematiche relative alla creazione di progetti con il Server I/O Dati, la seconda parte affronterà tematiche relative alla creazione della parte grafica HMI con il Client.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni

https://www.progea.com/formazione/

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu