Formazione on-line, il Lean incontra Industria 4.0

Smart factory

Per continuare il ciclo di appuntamenti legati alla Smart Enterprise Transformation e quindi alla rivoluzione determinata da Industria 4.0, il giorno 22 febbraio dalle ore 17:00 alle ore 18:00 STAUFEN.ITALIA, società di consulenza internazionale specializzata nei metodi del Lean Management e del Turnaround ed interim Management, organizza un nuovo webinar gratuito dal titolo “Prerequisiti di Industria 4.0: l’eccellenza nei processi e nella leadership” (clicca qui per iscriversi)  , che riprende alcuni temi trattati il 9 Novembre durante il webinar “Industria 4.0 e la Smart factory: il Lean incontra Industria 4.0”.

“Se nel primo appuntamento ci siamo focalizzati sui fondamenti di Industria 4.0 come le tecnologie abilitanti e il ruolo determinante della Lean nella Smart enterprise transformation – spiegano da STAUFEN.ITALIA – questa volta vogliamo discutere insieme a voi altri temi fondamentali da affrontare prima o durante la trasformazione digitale, ovvero l’eccellenza nei processi (il ruolo della gestione delle varianti e dello snellimento dei processi per evitare la digitalizzazione degli sprechi) e l’eccellenza nella leadership (i prossimi passi per la gestione situazionale dei problemi e le skills per la value creation del futuro)”.

Il programma formativo prevede poi un terzo appuntamento il 19 Aprile dalle ore 17:00 alle ore 18:00, sempre in forma gratuita, dal titolo “Industria 4.0: qual è la situazione delle aziende Italiane?” (qui il form per iscriversi), nel quale saranno presentati i risultati della ricerca condotta da STAUFEN.ITALIA con il sondaggio inerente al tema Industria 4.0 a cui hanno preso parte centinaia di aziende Italiane.
L’obiettivo è capire com’è mutata la situazione negli ultimi 18 mesi, confrontando i risultati con la precedente ricerca, svolta nel 2015. Altro aspetto di unicità ed esclusività di questo studio è il confronto con i risultati dell’analoga ricerca condotta dalla casa madre STAUFEN in Germania. Sarà dunque possibile confrontare lo stato delle nostre aziende rispetto ad alcuni Best Performers Internazionali e verificare i gap esistenti. Lo scopo di questo ciclo di webinar è quello di generare consapevolezza sulle opportunità e i rischi per indirizzare al meglio le vostre scelte strategiche legate al tema Industria 4.0.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: c.veschi@staufen.it