Sick: ecco come realizzare un’economia circolare

Sick partecipa a Ecomondo 2023 dopo 5 anni di assenza con un’offerta di prodotto per il risparmio energetico a 360°.

«In occasione dell’edizione 2023 di Ecomondo, vogliamo mostrare perché un’azienda che vuole realizzare una transizione ecologica deve implementare soluzioni che coinvolgono tutte le fasi, dal monitoraggio delle emissioni alle misure di portata fino al trattamento dei rifiuti e alla gestione degli scarti». Alberto Pronzati, Sales Manager di Sick, ha sottolineato questo importante aspetto, in attesa della fiera Ecomondo, che si terrà al Rimini Expo Centre dal 7 al 10 novembre 2023.

Per realizzare un’economia circolare ci vuole un cerchio completo, non soltanto una parte. Da qui parte Sick, riferimento tecnologico e di settore, per decidere di partecipare a Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green & circular economy.

«Quando parliamo di economia circolare – ha affermato Pronzati dobbiamo considerare una visione completa, non a singole parti, perché altrimenti interveniamo solo su piccole aree e i risultati sono irrilevanti». Ecco i motivi 

In occasione dei 4 giorni di convegni ed eventi della 26ª Ecomondo Rimini, i partecipanti potranno conoscere le novità più significative dei sistemi di controllo emissioni dell’intera filiera e assistere a nuove proposte e innovazioni tecnologiche del mondo della gestione rifiuti, del monitoraggio emissioni e delle misure di portata. Un’edizione che anche quest’anno vuole rispondere a tutte le esigenze di sostenibilità sempre più sentite per avviare con efficacia una transizione ecologica necessaria.

Queste troveranno una risposta nello stand di Sick (pad. D6 – stand 111/211), dove saranno presenti:

MCS200HW, l’ultima generazione di analizzatori multiparametrici per un monitoraggio affidabile delle emissioni;
Flowsic600-XT, il rivoluzionario misuratore di portata gas ad ultrasuoni;
MRS1000, una soluzione ideale per applicazioni indoor e outdoor in grado di riconoscere e misurare gli oggetti;
Visionary-B/S/T, soluzioni di visione 3D semplici e compatte per applicazioni in movimento o in condizioni di lavoro altamente dinamiche.

Uno stand di confronto e scambio, con una duplice area, una espositiva e una interattiva, in cui i partecipanti della fiera potranno approfondire l’offerta Sick, con gli esperti di settore.

«Questo è il terzo anno che partecipiamo – ha spiegato Pronzati – dopo un’assenza di 5 anni e torniamo forti più di prima. Vogliamo far capire alle aziende che soltanto coprendo più aree si può realizzare l’economia circolare di cui abbiamo tanto bisogno oggi, per una maggiore sostenibilità ed efficienza del recupero energetico».

Ogni azione incompleta è come un cerchio interrotto: soltanto un approccio a 360° può garantire la continuità del ciclo vitale delle risorse, verso un futuro davvero green.

calendar_month

a cura di Redazione