Phoenix Contact rinforza la sua business intelligent incorporando le attività cloud

A partire dallo scorso 1° gennaio 2020, il gruppo Phoenix Contact riunisce la propria gamma di servizi digitali nella nuova filiale Phoenix Contact Smart Business GmbH di Berlino, includendo tutte le attività relative alla tecnologia cloud e data analysis nonché i servizi software.

A partire dallo scorso 1° gennaio 2020, il gruppo Phoenix Contact riunisce la propria gamma di servizi digitali nella nuova filiale Phoenix Contact Smart Business GmbH di Berlino, includendo tutte le attività relative alla tecnologia cloud e data analysis nonché i servizi software.

La nuova unità offrirà servizi software nei settori dello sviluppo, della gestione e delle vendite per l’intero gruppo in modalità Software-as-a-Service. La società avrà un team di 22 dipendenti e fungerà da centro di competenza della scienza dei dati per l’intero gruppo Phoenix Contact. Grazie a questa operazione l’azienda gode di una struttura altamente specializzata e in prima linea per lo sviluppo e l‘ottimizzazione di tecnologie cloud, smart factories ed efficienza energetica.

I servizi cloud basati sull’IoT consentono agli utenti una visione d’insieme dello stato della loro applicazione, indipendentemente dall’ora e dal luogo. Grazie a diversi algoritmi di previsione, ottimizzazione e controllo è possibile rendere più efficiente la gestione dell’energia, ridurre i tempi di fermo degli impianti o aumentarne la disponibilità.

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a cura di Loris Cantarelli