Nuove nomine in Vedrai. Cugliari è CPO e Amante è CHRO

Cugliari nell’azienda specializzata in soluzioni IA di supporto ai processi decisionali per guidare il lancio sul mercato dei nuovi prodotti, Amante per consolidare le strategie HR di Vedrai.

Nuove nomine in Vedrai. L’azienda specializzata in soluzioni di IA (Intelligenza Artificiale) per supportare i processi decisionali aziendali, consolida il percorso di crescita con l’ingresso di due senior manager.

A entrare nel team della società fondata e guidata da Michele Grazioli sono Giovanni Cugliari come Chief Product Officer e Serena Amante come Chief Human Resources Officer. Le nomine arrivano subito dopo l’ingresso di Marco Turrina come Senior Advisor e s’inseriscono in una fase di riposizionamento strategico della società.

Cugliari, esperto di prodotti data driven e di tecnologie IA, è stato chiamato per guidare il percorso di crescita Vedrai con particolare focus sullo sviluppo, il lancio e la distribuzione dei nuovi prodotti dell’azienda. Dopo aver iniziato la carriera nei più importanti istituti di ricerca e come advisor di startup innovative, guida da oltre 15 anni dipartimenti di sviluppo e di prodotto ed è uno dei massimi esperti nell’ambito dell’IA, dal ML (Machine Learning) alla computer vision, dal natural language processing alla robotica, dai sistemi di raccomandazione all’automazione. È referente presso università e centri di ricerca di eccellenza per progetti internazionali, autore di oltre 100 prodotti di ricerca tra articoli su riviste e presentazioni a congressi.

Amante, professionista con oltre 15 anni di esperienza nel settore HR e un background consolidato in scale-up tech, sarà responsabile di strategie per consolidare e potenziare la crescita dell’azienda di oltre 70 professionisti altamente qualificati del mondo IA, sottolineando l’impegno nel valorizzare il talento e promuovere una cultura aziendale inclusiva.

calendar_month

a cura di Redazione