Leuze Italia apre il nuovo canale e-commerce

La piattaforma di commercio digitale offre multicanalità nei processi di vendita, razionalizzazione e semplificazione dei processi.

Leuze, tra i principali produttori di sensori di commutazione e di misura, sistemi di identificazione, soluzioni per la trasmissione dati e l’elaborazione di immagini, formazione, servizi e soluzioni di sicurezza in ambito produttivo, ha inaugurato il suo canale di commercio elettronico. L’e-shop di Leuze Italia offre a questo link grande trasparenza, velocità e immediatezza di conferma.

L’apertura al mondo del commercio digitale rappresenta un investimento nella direzione dell’ottimizzazione dei processi di vendita grazie a un’interfaccia molto “user friendly” e ad un processo semplice e veloce appoggiato su una piattaforma tecnologica particolarmente efficiente. La ricerca dei prodotti avviene in modo molto più rapido e l’accesso al catalogo digitale offre con immediatezza diponibilità e possibilità di acquisto diversificate. Con pochi clic sono disponibili immagini, schede tecniche approfondite, prezzi e disponibilità a magazzino.

L’automatizzazione dei processi contribuisce, oltre a velocizzare l’acquisto, alla riduzione di errori e ritardi nelle consegne. Alla conclusione del processo di e-shopping, l’ordine del cliente viene automaticamente recepito dal sistema ERP (Enterprise Resource Planning). L’elisione di ogni processazione manuale dell’ordine aumenta la precisione e di conseguenza la velocità e l’esattezza della consegna.

Da non trascurare anche i vantaggi in senso di ESG (Environmental, Social & Governance), dovuti alla dematerializzazione del processo.

L’e-shop Leuze Italia consente ovviamente un’attività di acquisto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 e altrettanto naturalmente il processo di evasione degli ordini inizia immediatamente con conseguente velocizzazione delle temmpistiche di consegna.

All’atto dell’ordine, il sistema aggiorna automaticamente e in tempo reale oltre all’ERP anche il sistema inventariale, così la quantità di prodotti a magazzino è visibile al cliente aggiornata costantemente.Questo consente l’allineamento delle scorte a magazzino sia nel gestinale che nell’inventario e permette al cliente la gestione del riordino in autonomia.

«Abbiamo considerato – ha commentato Antonio Belletti, amministratore delegato di Leuze Italia – i vantaggi della multicanalità nel processo di vendita ma abbiamo voluto anche creare un sistema intelligente che riconoscesse i nostri clienti e la loro fedeltà. La scala sconti tradizionalmente riconosciuta in un processo di vendita «umano» è automaticamente riconosciuta nel nostro processo digitale a seconda della consuetudinarietà all’acquisto di quel determinato cliente. Riteniamo che la digitalizzazione di acquisti per lotti non particolarmente ampi e per tipologie di prodotti di facile applicabilità porterà vantaggi significativi sia alla clientela che a Leuze Italia. La digitalizzazione tende a creare situazioni win-win e nel caso del nostro e-shop Leuze questo è certo».

calendar_month

a cura di Redazione