Le tecnologie Parker per la produzione di idrogeno in fiera ad Hannover

Dal 22 al 26 aprile Parker presenterà le proprie tecnologie per la produzione di idrogeno di altissima qualità e collegamenti senza perdite a Hydrogen + Fuel Cells EUROPE 2024 presso HANNOVER MESSE.

Presentare le proprie tecnologie per la produzione di idrogeno di altissima qualità e collegamenti senza perdite sono al centro della partecipazione di Parker Hannifin all’evento Hydrogen + Fuel Cells EUROPE 2024 presso HANNOVER MESSE, in Germania.

Noto come combustibile verde, l’idrogeno è infatti un vettore energetico dalle grandi potenzialità nell’industria produttiva, utile per una varietà di attività industriali. Ben si sposa con la mission dell’azienda, affermata in tutto il mondo nel settore delle tecnologie e dei sistemi di movimentazione e controllo, di promuove innovazioni tecnologiche finalizzate a un futuro migliore.

Vediamo ora quali novità porterà Parker in fiera dal 22 al 26 aprile.

 

Le soluzioni per l’intera catena del valore dell’idrogeno

Al padiglione 13, stand C55, Parker illustrerà alcuni dei più recenti sviluppi nelle tecnologie relative alle celle a combustibile a idrogeno con dimostrazioni sull’utilizzo e sui benefici dei nuovi prodotti tenute dagli esperti dell’azienda.

Tra questi le cartucce filtro a coalescenza per gas PEACH Gemini PuraSep, umidificatori per veicoli elettrici con celle a combustibile e tubi flessibili H70-08 HRS per applicazioni a idrogeno.

Presso il proprio stand l’azienda terrà anche una mostra interattiva sull’idrogeno che consentirà ai visitatori di sperimentare i prodotti Parker in una modalità innovativa.

Parker all'evento Hydrogen + Fuel Cells EUROPE 2024

Come soddisfare le necessità legate alla produzione di idrogeno

Dai prodotti di piccole dimensioni, come innesti, raccordi per tubi e sensori, fino ai componenti più importanti, come generatori di azoto, refrigeratori di processo ed essiccatori, durante la mostra interattiva, i visitatori potranno spaziare all’interno della gamma delle tecnologie Parker per la produzione di idrogeno.

La mostra interattiva permetterà ai visitatori di:

  • guardare all’interno di un contenitore con elettrolizzatori,
  • utilizzare il marcatore
  • provare a individuare dove si trovano tutti i prodotti Parker nascosti, scoprendo al tempo stesso i vantaggi chiave di ciascun prodotto e come potrebbe soddisfare le necessità legate alla produzione di idrogeno.

Tecnologie e soluzioni per la purificazione dell’idrogeno

Martedì 23 aprile, dalle 15:45, inoltre Marc van Deth, Market Developer Manager per il comparto filtrazione di Parker, parteciperà al Technical Forum con una presentazione delle tecnologie e soluzioni per la purificazione dell’idrogeno.

Queste comprendono sia sistemi per la separazione di gas e acqua ad alta efficienza per le membrane elettrolitiche polimetriche (PEM) sia elettrolizzatori alcalini.

Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina dedicata dell’azienda.

 

calendar_month

a cura di Cinzia Marando