Atlas Copco Group, una nuova identità

Dopo gli ottimi risultati del terzo trimestre, anche un nuovo logo e un nuovo messaggio: “La tecnologia che trasforma il futuro”.

Atlas Copco Group ha di recente comunicato i dati relativi al terzo trimestre, nel quale i ricavi sono cresciuti del 10% e l’utile operativo ha raggiunto ottimi risultati. Sono inoltre aumentati gli ordini relativi ad apparecchiature per compressori industriali di grandi dimensioni ed è cresciuta la richiesta di servizi in tutti i settori di attività.

Con l’autunno è nata anche la nuova identità aziendale, per rappresentare i valori e i punti di forza del Gruppo.

La nuova identità aziendale

Il marchio e il logo blu e bianchi utilizzati finora continueranno a rappresentare i prodotti e i servizi commercializzati. Analogamente continueranno a essere utilizzati i loghi delle aziende acquisite, che sono parte essenziale dei successi conseguiti.

La politica relativa alle acquisizioni effettuate dal Gruppo, che investe in società tecnologiche fortemente radicate sul territorio con brand molto affermati, contribuisce infatti in modo significativo all’evoluzione dell’offerta e alla penetrazione in nuovi mercati.

«Abbiamo molti marchi consolidati – ha affermato Mats Rahmström (nella foto in alto, a sinistra), presidente e CEO di Atlas Copco Group – che guidano il successo della nostra attività e la decentralizzazione rimane una parte importante della nostra strategia. D’ora in poi il nuovo brand sarà l’ombrello di tutti i marchi del Gruppo, fra cui Atlas Copco che rappresenterà i prodotti e i servizi commercializzati. In questo modo tutti i brand potranno mantenere la loro individualità, e saranno rafforzati dall’essere parte di qualcosa di più grande».

In prima linea nella trasformazione industriale

Il nuovo messaggio “La tecnologia che trasforma il futuro” riflette il contributo del Gruppo a tutta la società.

«I nostri clienti – ha proseguito Rahmström – sono spesso in prima linea nella trasformazione dei settori industriali in cui operano e nel perseguire l’evoluzione tecnologica dei mercati. Noi li supportiamo aumentando produttività, sicurezza, qualità ed efficienza energetica. In Atlas Copco sono le tecnologie e le persone a fare la differenza».

«La nuova identità è fondamentale – ha aggiunto José Manuel Funcia (nella foto in alto, a destra), Vice President Holding Italia di Atlas Copco Group – affinché tutte le persone operative sui territori rafforzino il loro senso di appartenenza al Gruppo, trasmettendo ai mercati la forza di una realtà multinazionale che continua a investire in tecnologie d’avanguardia. Sono certo che questa iniziativa contribuirà a proseguire il percorso di successo del Gruppo in Italia, dove siamo presenti da 73 anni con sistemi di aria compressa e gas industriali, soluzioni per il vuoto, utensili e soluzioni industriali e prodotti per l’energia».

calendar_month

a cura di Redazione