Asse lineare a mover indipendenti

Il successo riscosso dal modulo lineare MLM7 ha spinto Mondial a realizzare la nuova versione MLM7N, che si caratterizza per l’elevata capacità di carico, la precisione e l’efficienza.

Il successo riscosso dal modulo lineare MLM7 ha spinto Mondial a realizzare la nuova versione MLM7N, che si caratterizza per l’elevata capacità di carico, la precisione e l’efficienza.

Il modulo lineare è un’unità di trasporto e posizionamento completa, ideale in applicazioni di precisione in presenza di movimentazione lineare: il nuovo asse lineare MLM7N firmato Mondial con motore Beckhoff nasce dall’esigenza di gestire un elevato numero di carrelli in relazione al rapporto tra corsa e ridotti ingombri e dalla necessità di avere una struttura solida.

Il vantaggio del motore lineare con mover magnetici passivi è la rigidità e capacità di carico del sistema di guida a ricircolo di sfere: ogni mover infatti è dotato di doppio pattino a ricircolo di sfere che lavora su guide parallele. È inoltre prevista l’opzione del freno per il mantenimento stabile della posizione. Precisione e ripetibilità di posizionamento sono garantiti da sistemi di misura diretti. Il software di controllo Beckhoff consente una programmazione molto semplice e include il controllo delle collisioni per garantire all’asse Mondial affidabilità in ogni fase di lavoro.

Il gruppo Mondial si qualifica come partner di riferimento per le aziende nei campi della meccanica avanzata e della meccatronica applicata, in una prospettiva di servizio all’avanguardia, con prodotti di primo ordine e soluzioni integrate su misura. Grazie al suo team di tecnici altamente qualificati e alle sinergie interne, il Gruppo sostiene le realtà industriali nell’evoluzione del loro sistema produttivo, consentendo maggiore rapidità di processo, contenimento degli interventi operatore, dei tempi di manutenzione e dei costi.

 

calendar_month

a cura di Redazione