VEMlive 2022 a Fiorano Modenese: “Time to value – Sinergie Adattive Digitali”

Appuntamento il 7 ottobre 2022 presso la Florim Gallery di Fiorano Modenese.

VEM sistemi presenta VEMlive, che segna il ritorno in presenza del suo evento simbolo: un grande momento di incontro e confronto che quest’anno si occupa del tema “Time to value – Sinergie Adattive Digitali”. VEM torna a condividere il tempo con i suoi ospiti, clienti, amici, giornalisti, partner. Un tempo che ha il valore di scolpire il cambiamento e la fiducia nel futuro. L’appuntamento è previsto venerdì 7 ottobre 2022 presso la Florim Gallery di Fiorano Modenese dalle ore 9.

L’intrigante titolo di quest’edizione del VEMlive2022 lo spiega Stefano Bossi (nella foto), amministratore delegato di VEM sistemi: «Il Time to Value è un parametro estremamente importante per estrarre valore duraturo dagli investimenti per i propri processi aziendali. In un momento di repentini cambiamenti, la capacità di sapersi adattare e al contempo accelerare e quindi ridurre il tempo di estrazione del valore dai processi e progetti aziendali sono temi centrali per la crescita ed efficienza delle aziende.  Non solo, in un contesto in cui tutto è in evoluzione e che richiede velocità e agilità, noi crediamo nelle persone, nella sinergia tra competenze e team diversi provenienti da tutto il nostro ecosistema digitale, sempre più attento alle dinamiche culturali e sociali: far lavorare in modo sincrono le molteplici skill, per creare e aumentare il valore di soluzioni più innovative e sostenibili».

VEMLive2022 – Time to Value sarà una giornata di lavoro, discussione e formazione, dedicata alla tecnologia ma con uno sguardo come sempre antropocentrico.  Un flusso orizzontale di conoscenza affinché i main topic tecnologici siano sempre più connessi in una visione olistica, senza considerarli mondi separati ma provando a leggerli insieme attraverso gli occhi di chi li utilizza ogni giorno nella vita aziendale e in quella privata. Nella mattinata di Venerdì 7 ottobre gli ospiti avranno l’occasione di ascoltare numerosi keynote speaker, ognuno dei quali racconterà grandi storie di sostenibilità, innovazione, ripartenze, cambiamenti esponenziali, talento, creatività e offrirà la sua personale visione del tema “Time to Value”.

In dettaglio, durante sessione plenaria condotta da Simona Burattini, giornalista RAI conduttrice della rubrica Cultura Digitale nel TG2 Weekend, si susseguiranno i seguenti speaker:

Stefano Bossi – amministratore delegato di VEM sistemi
Claudio Lucchese – presidente di Florim
Emanuela Lucchetti – comunicatrice storia di Rai Storia
Gianmatteo Manghi – amministratore delegato di Cisco Italia
Daniele Pucci – Head of artificial and mechanical intelligence dell’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia)
Nicoletta Mantovani – fondatrice della Fondazione Pavarotti
Luca Marchini  – Chef deò Ristorante stellato “L’erba del re” a Modena
Marco Bubani – direttore Innovazione di VEM sistemi
Chiara Montanarini – Life Explorer

Per il pomeriggio sono organizzate due Technology Breakout Sessions: “The value of observability” e “The value of infrastructure”.

Da un lato, la crescente complessità delle infrastrutture e delle applicazioni distribuite mette a dura prova l’operato del CIO. Le soluzioni di Observability consentono di tenere monitorate ed in costante efficienza infrastrutture ibride ed applicazioni a micro servizi estese dai data center locali al public cloud garantendo sempre una ottimale user experience. Dall’altro lato, le architetture a micro-servizi richiedono il supporto di una nuova tipologia di soluzioni in grado di gestire la containerizzazione dei micro-servizi stessi, il loro monitoraggio, orchestrazione e automazione coerente con i sistemi di rete e di sicurezza. L’infrastruttura assume una forma e un valore del tutto nuovi.

I percorsi prenderanno vita grazie ai numerosissimi i partner di VEM sistemi presenti all’appuntamento: Cisco, Citrix, Cyber Guru, NetApp, NetWrix, Panduit, RedHat, Rubrik, Schneider Electric, Trend Micro.

Anche per l’edizione di quest’anno del suo evento simbolo, VEM ha scelto una location di prestigio che appieno rispecchia il tema che anima la giornata: si tratta infatti della Florim Gallery, che ha una grande storia da raccontare, un palcoscenico dove responsabilità, tecnologia e sostenibilità sono protagonisti. Florim dal 2021, misurandosi con i più alti standard di performance sociale e ambientale è diventata B-Corp. Le aziende che riescono a ottenere questa certificazione sono le più evolute al mondo in termini di impatto positivo sia sociale che ambientale.

La partecipazione all’evento è ad invito, è possibile registrarsi e consultare il programma a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione