B&R, un nuovo campus, eventi in presenza e visual design rinnovato

A settembre, il campus B&R ospiterà un evento esclusivo dedicato ai clienti dell’area Sud Europa con l’intento di condividere sia argomenti di aggiornamento tecnologico sia argomenti strategici legati ai trend di mercato e alle innovazioni introdotte internamente per far fronte alle sfide del futuro.

B&R ha inaugurato recentemente il nuovo campus per l’innovazione e la formazione presso la sede di Eggelsberg, in Austria.

L’azienda, che negli anni è cresciuta diventando da startup uno dei principali attori in ambito automazione, è oggi fornitore a livello mondiale di soluzioni nell’automazione di macchine e stabilimenti.

Per realizzare questo campus ABB, di cui B&R rappresenta la divisione globale ABB Machine Automation dell’area di business ABB Robotics & Discrete Automation, ha investito 100 milioni di euro nell’espansione della sede austriaca. Complessivamente, l’area di business ABB Robotics & Discrete Automation impiega oltre 11.000 persone in oltre 100 sedi in più di 53 Paesi.

Il campus B&R creerà fino a 1.000 nuovi posti di lavoro ad alta tecnologia e vedrà al suo interno laboratori di ricerca e sviluppo di livello mondiale, oltre a strutture di formazione globale per un massimo di 4.000 persone all’anno, in collaborazione con le università.

Le innovazioni nel nuovo campus B&R

Obiettivo dell’azienda è aumentare la produttività e la flessibilità dei propri clienti, aiutandoli a diventare più sostenibili e a produrre più vicino ai loro mercati finali. Per questo il campus avrà un ruolo centrale nel processo continuo di ricerca in materia di intelligenza artificiale e automazione delle macchine e delle fabbriche. Saranno proprio queste innovazioni a sbloccare il potenziale della produzione industriale futura, in settori quali l’elettronica, la mobilità elettrica, il food & beverage, il riciclaggio, la logistica o l’agricoltura.

Con il nuovo campus la superficie totale della sede centrale di B&R supera i 100.000 m², rendendo quello di B&R uno dei più grandi siti per la produzione integrata, la ricerca e la formazione in Europa centrale, con circa 2.400 dipendenti. Inoltre, verrà dedicato ulteriore spazio alla capacità produttiva aggiuntiva, per soddisfare la crescente domanda di prodotti B&R.

“Automation tour” fa tappa al nuovo campus B&R

Proprio in questo mese di settembre, il campus B&R ospiterà un evento esclusivo dedicato ai clienti dell’area Sud Europa con l’intento di condividere sia argomenti di aggiornamento tecnologico sia argomenti strategici legati ai trend di mercato e alle innovazioni introdotte internamente per far fronte alle sfide del futuro.

Questo evento fa parte del progetto a più ampio respiro “Automation Tour”, partito nella scorsa primavera con una tappa a Bologna. A ottobre, l’evento itinerante arriverà nella sede di Milano, oggetto di un importante investimento che ha permesso di ampliarla e creare una nuova academy e un “orange lab” interamente dedicato ai clienti con delle demo e uno spazio polifunzionale in cui accogliere e testare le macchine dei diversi partner aziendali.

Il brand si rinnova anche nel visual

Un ulteriore e naturale momento di passaggio nel processo di evoluzione e crescita dell’azienda riguarda il nuovo visual design, svelato nelle scorse settimane.
Il nuovo campus B&R, infatti, non è la sola novità dell’azienda in questo 2022. Il brand stesso è stato oggetto di un progetto di rinnovamento, raggiungendo un’armonia visiva tra le due realtà, B&R e ABB, che meglio riflette l’intero portafoglio di robotica, automazione e software di cui beneficiano i clienti. La nuova identità più moderna, pulita e orientata al futuro, unisce i valori di lunga data di B&R con le nuove opportunità offerte ai clienti come parte della grande famiglia ABB.

B&R ha rinnovato anche il design del proprio sito internet aziendale e della rivista corporate Automotion alla luce dell’apertura con cui l’azienda intende affrontare nuove sfide e progetti con i clienti e i partner, sviluppando insieme soluzioni di produzione più produttive e sostenibili.

calendar_month

a cura di Redazione