Quarto evento digitale targato #AutomationBreak

“Database e report” è in programma giovedì 21 luglio 2022 alle ore 11.30.

Nel nuovo episodio di B&R, il 4° targato #AutomationBreak, “Database e report” – in programma giovedì 21 luglio 2022 alle ore 11.30 – si parla di come archiviare, aggiornare e consultare i dati di processo e di produzione della macchina con mappDatabase, e di come creare un report con grafici, tabelle e tutte le informazioni (compresi errori e allarmi) della linea di produzione con mappReport.

Grazie a una libreria con delle Function Block già precompilate usare questi strumenti risulta facile e veloce, anche se non si hanno competenze specifiche nei linguaggi tipici dei database. Gestire le chiamate alle query personalizzandole a seconda delle necessità legate ai KPI (Key Performance Indicators) della macchina, non è mai stato così semplice!

Come per i precedenti, anche questo episodio sarà lanciato durante una live della durata di 30 minuti, la prima parte sarà dedicata al momento in cui verrà mostrato lo “sketch” tra commerciale e tecnico per lasciare poi spazio alle domande dei partecipanti a cui si darà risposta dal vivo.

Successivamente, si potrà rivedere l’episodio on demand sul sito web e sul canale YouTube aziendale, in alternativa sarà possibile riascoltarlo attraverso una serie di podcast che verranno pubblicati su Spotify.

Il format di registrazione all’evento #AutomationBreak “Database e report” di giovedì 21 luglio 2022 alle ore 11.30 si trova a questo link.

Da oltre trent’anni presente in Italia, B&R è un’innovativa società di automazione con sede in Austria e uffici in tutto il mondo. B&R fa parte del gruppo ABB. Come attore mondiale nell’automazione industriale, B&R combina tecnologia all’avanguardia e ingegneria avanzata per fornire ai clienti in ogni settore industriale soluzioni complete per l’automazione di macchina e di fabbrica, per il controllo di movimento, per l’interfaccia uomo macchina e le tecnologie di sicurezza integrate. Sfruttando gli standard di comunicazione per l’IIoT come OPC UA, TSN, PowerLink e openSafety, insieme al potente ambiente di sviluppo software Automation Studio, B&R sta costantemente ridefinendo il futuro dell’ingegneria di automazione.

calendar_month

a cura di Redazione