Misurazioni di precisione nel controllo qualità: la sfida nell’era dell’industria 4.0

La gamma di sistemi di misura ottici Vision Engineering è composta da Swift PRO, Deltron, LVC, TVM e Hawk. e sono visibili in MECSPE, dal 9 al 11 Giugno, presso i 2 stand: Area Eurostampi Pad. 36 Stand A61 e Area Control Pad. 29 Stand D68.

La globalizzazione dei mercati sta trasformando le realtà produttive aumentando la richiesta di interconnessioni per lo scambio delle informazioni. La sfida per una moderna azienda manifatturiera è ormai quella di realizzare prodotti di alta qualità, economicamente convenienti e in grado di generare profitti, rispettando al contempo normative sempre più rigorose e cercando di integrare ogni sistema nell’Industria 4.0.

Ne nasce quindi un bisogno sempre più stringente di strumenti che assicurino qualità anche nel campo della misurazione di precisione.

Assicurare la qualità tenendo presente le necessità del mercato si può tradurre in sistemi di misura ottici che possano essere usati direttamente anche in officina e non solo nel laboratorio metrologico, che generino report da condividere sia internamente che esternamente, in modo da essere sempre connessi (Industria 4.0) e che permettano quindi di intervenire tempestivamente per garantire gli standard di qualità e precisione durante l’intero ciclo produttivo.

Misurazioni di precisione nel controllo qualità: la sfida nell’era dell’industria 4.0
La gamma di sistemi di misura ottici Vision Engineering è composta da Swift PRO, Deltron, LVC, TVM e Hawk.

La strumentazione inoltre deve essere semplice da usare, eliminando le difficoltà di programmazione, e deve offrire anche risultati in tempi rapidi e ripetibili, a prescindere dall’operatore.

Per una misurazione di precisione è poi necessario riuscire a vedere non solo il profilo, ma tutto il pezzo: grazie all’ausilio di telecamere, a prescindere dal materiale e dal colore, è possibile misurare anche componenti e caratteristiche di precisione in qualsiasi settore.

La gamma di sistemi di misura ottici Vision Engineering è composta da Swift PRO, Deltron, LVC, TVM e Hawk.
Potrai vederli e provarli tu stesso per capire con gli esperti dell’azienda quale più si adatta alle tue esigenze di misura e controllo qualità contattando Vision Engineering per una demo o visitando l’azienda in fiera al MECSPE, dal 9 al 11 Giugno, presso i 2 stand:
Area Eurostampi Pad. 36 Stand A61
Area Control Pad. 29 Stand D68

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi