AxProtector JavaScript di Wibu-Systems vince il German Innovation Award

Wibu-Systems si aggiudica l’ambito riconoscimento German Innovation Award 2022 grazie al suo sofisticato software di protezione AxProtector JavaScript.

Wibu-Systems vince il suo secondo German Innovation Award 2022 con la nuova soluzione AxProtector per la protezione e la gestione licenze di applicazioni JavaScript.

 

Wibu-Systems, azienda innovatrice nel campo delle tecnologie di protezione del software, gestione licenze e cybersicurezza, ha vinto il German Innovation Award 2022 con AxProtector JavaScript. Questo sofisticato software di protezione è stato scelto dalla giuria per la sua capacità innovativa di crittografare e concedere in licenza le applicazioni native JavaScript. Un altro successo dunque per Wibu-Systems nella competizione per l’ambito premio, dopo che già lo scorso anno aveva vinto con i CmCloudContainers, appena lanciati.

L’importante riconoscimento è stato assegnato dal German Design Council, organizzazione istituita nel 1953 per portare alla ribalta l’innovazione e l’eccellenza ingegneristica negli anni del boom postbellico. La giuria, composta da rappresentanti di spicco dell’industria e del mondo accademico, sceglie con cura i destinatari del premio, per evidenziare le soluzioni e i prodotti innovativi che apportano un reale valore aggiunto alla vita degli utenti e, secondo le loro stesse parole, per rendere l’innovazione visibile.

AxProtector JavaScript è uno dei moduli principali della famiglia di software di crittografia e protezione AxProtector, che costituisce la spina dorsale dell’ecosistema di sicurezza e gestione licenze CodeMeter. Questo modulo è stato progettato per proteggere le applicazioni JavaScript stand-alone lato server e client, con l’imbattuta e pluripremiata tecnologia di crittografia di Wibu-Systems, aggiungere funzionalità dedicate di reverse engineering e anti-debug e predisporle per qualsiasi modello di licenza con CodeMeter.

Con AxProtector JavaScript, gli sviluppatori dispongono di un’intera gamma di opzioni di protezione: è possibile crittografare le applicazioni nella loro interezza e aggiungervi controlli di licenza, crittografare singole caratteristiche o funzioni e darle in licenza separatamente, per una maggiore flessibilità nelle modalità di commercializzazione e distribuzione del software, oppure ancora salvaguardare soltanto la proprietà intellettuale del software, senza alcun controllo di licenza. Quest’ultima opzione, definita IP Protection, è efficace soprattutto per i software dati in prova o concessi in modalità freemium. Per la massima sicurezza possibile, AxProtector JavaScript cripta le applicazioni a livello di metodo e aggiunge una libreria runtime nativa.

Completamente integrato nell’universo CodeMeter, AxProtector JavaScript consente agli sviluppatori di beneficiare delle ampie capacità di interoperabilità e automazione della tecnologia CodeMeter di Wibu-Systems, così come dell’estesa gamma di contenitori per licenze, che vanno dalle unità hardware (CmDongles), ai file legati all’impronta digitale dell’endpoint (CmActLicenses) o ancora agli ultimi nati CmCloudContainers – l’innovazione con cui l’azienda ha vinto il precedente German Innovation Award nel 2021.

«Anche per un’impresa impegnata nell’innovazione come Wibu-Systems, queste vittorie consecutive sono un risultato eccezionale”, ha dichiarato Oliver Winzenried, co-fondatore e AD dell’azienda. “Il 2021 ci ha dato motivo di celebrare il premio vinto per i nostri contenitori licenze su cloud. Ripetere questa performance nel 2022 con un prodotto così innovativo, ma anche così tecnicamente specifico come AxProtector JavaScript, dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione con i nostri sforzi di ricerca e sviluppo».

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu