Smart Function Kit for Handling, soluzione meccatronica semplice e intuitiva

Il sistema di meccatronica Smart Function Kit for Handling di Bosch Rexroth è semplice e intuitivo. Basato su un modulo ad asse cartesiano singolo o multiplo, è in grado di muovere i componenti o i pezzi in lavorazione con precisione e affidabilità.

Configurare le soluzioni di movimentazione su sistemi cartesiani si presenta spesso come un processo complesso e significativo nei tempi. L’ingegnerizzazione e la messa in servizio sono infatti una criticità per questi sistemi convenzionali, in quanto vincolano risorse significative.

 

Con i moderni e-tool questi limiti sono stati superati: la selezione e la configurazione dei prodotti è semplice e rapida, con una conseguente riduzione del time-to-market e un rapido avvio della produzione.

Smart Function Kit for Handling
Smart Function Kit for Handling è la soluzione meccatronica di Bosch Rexroth

 

Lo Smart Function Kit for Handling di Bosch Rexroth è la soluzione ideale per applicazioni di manipolazione di ultima generazione. Questo sistema di meccatronica, basato su un modulo ad asse cartesiano singolo o multiplo, è in grado di muovere i componenti o i pezzi in lavorazione con precisione e affidabilità all’interno di uno spazio definito. La comprovata qualità degli assi lineari Rexroth viene integrata all’innovativa tecnologia di controllo e al relativo modulo software per creare una soluzione di sistema perfettamente allineata alle esigenze applicative. Tutto da un’unica fonte.

 

Soluzione meccatronica semplice e intuitiva

Smart Function Kit for Handling è semplice, intuitivo e veloce. La progettazione avviene con un software operativo preinstallato, in più la rapida configurazione tramite il configuratore online assicura un approvvigionamento dei prodotti immediato. Grazie a una procedura guidata l’operatore può realizzare in modo semplice e intuitivo l’intero processo di commissioning. La parametrizzazione del controllo rende inoltre la procedura ancora più semplice. Il software di visualizzazione consente di effettuare la configurazione tramite il processo grafico in modalità drag and drop, senza la necessità di competenze di programmazione. Tutto ciò garantisce una sensibile riduzione del time-to-market e un rapido avvio della produzione.

Whitepaper sul sistema di meccatronica

Bosch Rexroth mette a disposizione un whitepaper dove illustra come evitare il sovradimensionamento e ottenere soluzioni basate sulle reali esigenze in modo conveniente.

calendar_month

a cura di Maria Bonaria Mereu