Robot e Additive Manufacturing per produzioni personalizzate e flessibili

Mercoledì 4 maggio 2022 a Torino l’ultima tavola rotonda di avvicinamento a SPS Italia.

A poche settimane da SPS Italia (presentata da Donald Wich, a.d. di Messe Frankfurt Italia) il percorso di avvicinamento alla fiera italiana dell’automazione e digitale si conclude a Torino con una giornata sui temi della robotica e dell’additive manufacturing.

Nella fabbrica 4.0 i robot, così come la stampa 3D industriale, si impongono come tecnologie abilitanti per la trasformazione nel manifatturiero, favorendo produzioni sempre più customizzate, portando nell’industria sensibili miglioramenti in termini di efficienza, flessibilità, velocità e qualità del prodotto.

Il tema viene affrontato mercoledì 4 maggio 2022 presso Tecnocad, la linea pilota Additive Manufacturing del Competence Center CIM4.0: un’occasione di formazione e informazione per comprendere appieno le potenzialità delle soluzioni che alla fiera SPS Italia, dal 24 al 26 maggio 2022 alle Fiere di Parma, verranno presentate nel District 4.0 e all’interno dei padiglioni espositivi. Tra le aziende che partecipano si segnalano 3DZ, EOS, HP Italy, Ridix-Trumpf, Valland, Bonfiglioli, Rockwell Automation, Technology BSA, Automationware, Kuka Roboter Italia, Oppent, STMicroelectronics, Mitsubishi Electric Europe, Nokia Italia, Siemens.

Tra gli appuntamenti di rilievo, figurano il primo panel (con Giorgio Ferraris di 3DZ, Davide Iacovelli di EOS, Alessandro Zito di Ridix-Trumpf e un relatore di HP Italy), un primo keynote speech (da Gianluca Acquistapace di Valland), un secondo panel (con Marco Bertoldi di Bonfiglioli, Michele Scarpulla di Rockwell Automation e Gabriele Turconi di Technology BSA), il terzo panel (con Fabio Rossi di Automationware, Alberto Pellero di Kuka Roboter Italia, Claudio Ragni di Oppent e Antonio Cirone di STMicroelectronics) e un quarto panel (con Simone Farruggio di Mitsubishi Electric Europe, Andrea Del Core di Nokia Italia e Matteo Ghezzi di Sinumerik Siemens).

L’intera giornata sarà moderata da Edoardo Oldrati della direzione editoriale di PubliTec.

Il programma aggiornato e completo con le modalità di registrazione sono a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione