ifm: confezionamento e assemblaggio ottimizzati

Giovedì 24 marzo 2022 alle 14.30 si terrà un webinar organizzato da ifm electronic dedicato all’ottimizzazione dei processi di assemblaggio e confezionamento grazie a ifm mate.

I processi di confezionamento e di assemblaggio sono sempre sulla cresta dell’onda sul fronte dell’ottimizzazione. Ne sa qualcosa anche ifm electronic che, per giovedì 24 marzo dalle ore 14.30, organizza un webinar proprio dedicato a questi temi.

Quanti resi vengono causati dalla mancanza di singoli componenti di un prodotto o all’interno di una confezione? Con quale frequenza si verificano errori nella sequenza di montaggio? Qual è la percentuale oggetto di reclami su confezioni o pezzi prodotti? A quanto ammonta il danno economico dovuto a distrazioni durante l’assemblaggio manuale?

Sono queste alcune delle domande e delle problematiche incontrate dalle aziende e saranno affrontate durante l’evento del 24 marzo prossimo organizzato da ifm electronic.ifm: confezionamento e assemblaggio ottimizzati

Il sistema di assistenza digitale ifm mate utilizza le mani come sensori e guida gli operatori nelle attività manuali di produzione o nelle postazioni di confezionamento, fungendo da affidabile compagno e istruttore per assemblaggi manuali, sia semplici sia complessi. L’operatore viene supportato per acquisire sicurezza in ogni singola fase di lavoro.

Ecco, qui di seguito, alcuni dei punti chiave che saranno affrontati:

  • verrà mostrato come tenere sempre sotto controllo un’isola di assemblaggio o confezionamento manuale;
  • scoprirete come il sistema ifm mate supporta l’operatore nell’apprendimento in modo semplice e intuitivo;
  • una demo pratica relativa a ifm mate che dimostrerà la semplicità, la rapidità, l’intuitività della configurazione.

Nella parte conclusiva del webinar gli esperti della società risponderanno in tempo reale alle domande dei partecipanti.

calendar_month

a cura di Redazione