Webinar su soluzioni e architetture per l’alimentazione dei Data Center

Mercoledì 26 gennaio 2022 il webinar organizzato da Socomec “Soluzioni e architetture a confronto per l’alimentazione dei Data Center”.

Il mondo dei Data Center sta subendo un’enorme crescita, basti pensare che nel periodo 2021-2026 solo in Italia sono previsti investimenti per oltre 2,6 miliardi di dollari. Quando l’energia elettrica è critica ed essenziale, come nei Data Center, Socomec mette a disposizione la propria competenza per garantire la disponibilità di potenza e le prestazioni energetiche necessarie per ogni tipologia di Data Center. Dato il grande interesse che caratterizza questo settore, Socomec ha deciso di realizzare un evento online per approfondire una delle tematiche progettuali più critiche, ovvero quale architettura elettrica adottare per garantire la massima continuità di alimentazione al carico.

Il webinar si svolge mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 15.

Durante l’evento verranno presentate le soluzioni adottate dall’introduzione dei primi Data Center fino ai giorni nostri, cercando di capire se esiste o meno una soluzione migliore rispetto alle altre. Si parlerà poi di come misurare i consumi all’interno di un Data Center e del perché questa necessità sia sempre più diffusa.

L’evento sarà tenuto da Matteo Frigo e Marco Negri, Specification Engineers di Socomec, e sarà articolato su tre tematiche principali:

– architetture e soluzioni a confronto per l’alimentazione dei Data Center;

– la misura dei parametri elettrici all’interno di un Data Center;

– commutazioni specifiche per Data Center.

È possibile registrarsi al webinar a questo link.